Brioches velocissime con soli 3 ingredienti: la ricetta facile per un risveglio dolce e speciale!

Cosa c’è di meglio che svegliarsi e sentire il profumo di brioches che cuociono in forno? Ti insegno questa ricetta velocissima e facile da preparare, non potrai resistere al suo dolcissimo richiamo!

Brioches nutella
Prova subito questa ricetta per fare il pieno di gusto fin dal mattino! (Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La colazione è il pasto più importante della giornata e dovrebbe essere sempre ricca e sostanziosa. Oggi, ti propongo una ricetta incredibilmente semplice e super veloce per cominciare la giornata con la giusta carica di dolcezza ed energia. Vediamo gli ingredienti che ci servono per preparare questa bontà (le dosi sono per 6 brioches):

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare.
  • Nutella q.b.
  • Granella di nocciole q.b.

Leggi anche: Cerchi una torta senza burro, latte e uova? Ecco la ricetta che fa per te: è pronta in soli 2 minuti ed è buonissima!

Brioches super veloci alla Nutella: una coccola mattutina che ti svolterà la giornata!

brioches veloci
Puoi sostituire la Nutella con: crema pasticcera, marmellata, crema al cioccolato bianco ecc… Puoi fare lo stesso anche con la granella di nocciole, puoi usare granella di: pistacchio, mandorle, cocco ecc… Personalizza le tue brioches velocissime come vuoi! (Foto di Hier und jetzt endet leider meine Reise auf Pixabay aber da Pixabay)

Leggi anche: Basta con il solito Tiramisù! Con questi 2 ingredienti preparerai per un dessert squisito e particolare! Piacerà a tutti!

Preparare questa golosità è facile come bere un bicchier d’acqua, quindi non temere se non sei un asso ai fornelli, questa ricetta è davvero semplicissima. Cominciamo subito la preparazione! Segui questi step:

  1. Accendi il forno e impostalo ad una temperatura di 180°C.
  2. Prendi le 2 sfoglie, stendile e mettine una accanto all’altra orizzontalmente e uniscile sovrapponendo un pochino di impasto e facendo pressione con le mani.
  3. Spalma la Nutella su tutta la superficie della sfoglia e aggiungi una manciata abbondante di granella di nocciole. Se il cioccolato dovesse essere troppo denso, scaldalo nel microonde per ammorbidirlo e spalmalo sulla sfoglia con un pennello.
  4. Partendo dal lato corto, arrotola la pasta su se stessa e avvolgi il rotolo in un po’ di carta da forno.
  5. Riponi in freezer e lascialo riposare per 15 minuti.
  6. Tira fuori il rotolino dal freezer e, con un coltello, elimina i due lati esterni poiché sono meno ripieni.
  7. Taglia delle fette di 3 cm di spessore ricavando 6 pezzi.
  8. Con il manico di un cucchiaio di legno, premi al centro di ogni fetta facendo pressione verso il basso e va fino in fondo.
  9. Togli il cucchiaio di legno e con le mani chiudi la brioche facendo combaciare i due lati verso il centro (la forma sarà simile a quella di una conchiglia).
  10. Metti le brioches su una teglia rivestita di carta da forno e cuoci per 20/25 minuti tenendo sempre d’occhio la cottura perché i tempi potrebbero variare a seconda del forno.
  11. Lascia intiepidire e goditi le tue Brioches alla Nutella.

 

 

Impostazioni privacy