Omelette giapponese: non ha nulla a che fare con la classica! È squisita davvero

Basta con la solite omelette: preparala in questa versione giapponese sfiziosa, sarà un dessert non convenzionale ma golosissimo!

La cucina giapponese, come ben sappiamo, o si ama o si odia e non esistono vie di mezzo. Ma siamo sicuri che la ricetta che vogliamo proporvi oggi delizierà anche i palati più esigenti, sopraffini o diffidenti ed oltretutto realizzarla sarà davvero molto divertente! Si tratta di una semplice preparazione che prevede un metodo di cottura decisamente particolare, i fatti in questo caso valgono più delle parole, ecco perché bisogna provare con mano ciò di cui stiamo parlando. Vediamo insieme cosa ci occorre per preparare l’omelette giapponese:

  • 5 uova medie;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1 cucchiaio di salsa di soia senza sale;
  • 1 pizzico di bicarbonato;

LEGGI ANCHE: Queste alette di pollo sono…senza pollo! Preparale così, sorprenderanno davvero tutti

Omelette giapponese: una vera rivoluzione di gusto, sarà un dessert a dir poco speciale!

Se siete diffidenti verso tutte le altre cucine straniere, questa ricetta vi lascerà a bocca aperta, mentre se adorate i sapori diversi ed etnici, allora siete capitati proprio nel posto giusto! Difatti questa omelette sfiziosa renderà la vostra merenda un momento davvero magico e sarà poi impossibile non prepararla ogni qualvolta si voglia! Scopriamo insieme i semplici passaggi per realizzarla, vedrete che specialità!

omelette giapponese
Più creerete strati sottili, più sarà possibile ottenere gli strati arrotolati, divertitevi a crearne quanti più possibile!
Foto di Bruno /Germany da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra omelette rompendo le uova all’interno di una ciotola capiente.
  2. Aggiungiamo i cucchiai di zucchero, il pizzico di sale, la salsa di soia ed il bicarbonato. Mescoliamo il tutto con una frusta per qualche minuto fin quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.
  3. Facciamo scaldare sul fornello una padella dai bordi bassi ed antiaderente, adibita alla cottura delle crepes.
  4. Quando sarà ben calda abbassiamo la fiamma, versiamo un mestolo di composto e facciamolo aderire a tutta la superficie della padella.
  5. Cuociamo circa per 1 minuto, stacchiamo solo un lembo di omelette ed arrotoliamola direttamente in padella fermandoci a metà. Trasciniamo la parte arrotolata verso l’esterno della padella in modo che la parte ancora libera corrisponda a metà. Versiamo allora un altro mestolo, roteiamo la padella in modo che aderisca e procediamo di volta in volta così fin quando otterremo un rotolo consistente.
  6. Serviamo l’omelette arrotolata ancora calda con della marmellata di fragole oppure una pallina di gelato. Vedrete, il gusto vi conquisterà completamente!
Impostazioni privacy