Pulire i vetri in una sola mossa? È semplice! Utilizza questo ingrediente magico

Devi pulire i vetri ma hai paura di non concludere molto? Ti svelo un segreto sorprendente, non riuscirai a credere ai tuoi occhi! Finestre, porte e tavoli in vetro saranno splendenti e perfettamente puliti in meno di 1 minuto, vedrai che metodo sorprendente!

Tra le varie pulizie domestiche, quella delle superfici in vetro rientra come la più odiata e forse temuta. Vorremmo ottenere finestre, porte finestre e tavoli perfettamente lucidi senza neppure un alone, una strisciata o l’effetto opaco ma ogni qualvolta ci si accinga a detergerli sappiamo già che le impronte di pezze e rimasugli di prodotti rimarranno lì in superficie ed ammettiamolo, è davvero molto fastidioso! Magari le abbiamo provate proprio tutte: prodotti miracolosi e costosi, prodotti specifici per le superfici in vetro, limone, aceto, pezze di materiali super segreti ma niente. Le impronte e l’opaco torneranno, sempre e comunque. Eppure non è così, noi oggi vogliamo sorprendervi e vi insegniamo un rimedio del tutto naturale e a costo totalmente zero! Siete curiosi? Scopriamo insieme di cosa si stiamo parlando!

LEGGI ANCHE: Vetri esterni sporchi e impolverati? Ti svelo come pulirli senza alcuno sforzo

Pulire i vetri: esperienza terribile? Da oggi non più! Con questo ingrediente magico sarà tutto più facile

Non stiamo facendo una televendita tantomeno sponsorizzando qualche prodotto miracoloso, assolutamente non è così. Vogliamo aiutarvi con le pulizie delle superfici in vetro e lo facciamo in un modo che ve lo garantiamo, vi farà spalancare la bocca già dopo il primo utilizzo. E’ un ingrediente semplice, diffuso in tutte le case e che tutti possiedono, in genere riposto tra gli stipetti dei mobili del bagno oppure della camera da letto. Avete già capito di cosa stiamo parlando? Ve lo presentiamo!

pulire vetri
Con questo metodo miracoloso potrete specchiarvi su tutte le vostre superfici in vetro e sarà perfetto anche per pulire alcuni oggettini oppure i finestrini della vostra auto!
Foto di Anastasia Gepp da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

L’ingrediente che vi permetterà di ottenere vetri perfettamente lucidi, splendenti, a prova di ditate, sporco o effetto opaco è proprio lui: il borotalco! Potrà sembrare molto strano come una polvere che comunemente utilizziamo per mantenere asciutta la pelle possa in realtà pulire perfettamente le superfici in vetro, ma ve lo garantiamo, l’effetto è visibile già dopo la prima applicazione e non bisognerà utilizzare nessun altro ingrediente, solo della semplice acqua. Curiosi? Allora scopriamo insieme come pulire i vetri con questo metodo rivoluzionario

E’ innanzitutto importante utilizzare dell’acqua tiepida. Non dovrà essere calda ma neppure a temperatura ambiente, dovrà risultare come se fosse l’acqua del mare riscaldata dal sole. Riempiamo una bacinella per circa metà del suo volume ed aggiungiamo 3 cucchiai di borotalco. Mescoliamo con un cucchiaio fin quando sarà completamente sciolto, la soluzione liquida dovrà risultare biancastra e pallida. Procuriamoci un panno rigorosamente in microfibra, non dovrà essere composto di altri materiali se non esclusivamente da questo. Immergiamo totalmente la pezza e lasciamola a mollo qualche secondo, dopodiché strizziamo e spolveriamola con altro borotalco.

Dopo aver rimosso la polvere superficiale dalla nostra superficie in vetro, procediamo a strofinare vigorosamente la pezza imbevuta e spolverata di borotalco in qualsiasi angolo o zona della finestra, della porta finestra o del tavolo. Inizialmente potrà sembrarci di peggiorare la situazione, si creeranno delle strisciate fastidiose, ma dovremo insistere e continuare a strofinare la pezza. Dopo qualche altro secondo vedrete come i segni saranno completamente spariti ed il nostro vetro sarà perfettamente pulito, lucido, senza neppure una macchia, un alone e l’effetto opaco sarà totalmente sparito!

E per pulire lo sporco più ostinato?

Per tutte le macchie più ostinate o le strisciate più profonde, oltre al borotalco potremo ricorrere ad un altro ingrediente che generalmente ritroviamo già nei nostri stipetti, ovvero il sapone di Marsiglia. E’ consigliabile per questo rimedio quello solido. Sciogliamone qualche scaglia nell’acqua dopo aver aggiunto il borotalco e strofiniamo poi la soluzione liquida ottenuta sulle superfici insistendo sulle macchie più ostinate. Noteremo all’istante come spariranno in pochi secondi ed otterremo un effetto lucido davvero sorprendente!

Impostazioni privacy