Ti bastano 5 minuti e un’anguria per realizzare un dessert fresco e invitante. La ricetta è facilissima, provala subito!

L’estate è la stagione ideale per gustare dessert freschi e golosi. Oggi ti propongo una ricetta davvero semplicissima e ci vorranno pochissimi minuti per deliziare io tuoi ospiti o la tua famiglia. Cosa aspetti? Provala subito!

granita
L’anguria è un frutto pieno di proprietà benefiche molto importanti per il nostro benessere. (Foto di silviarita da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Non c’è nulla di più rinfrescante di una bella granita: dolce, succosa, dissetante e con pochissime calorie. Farla in casa è facilissimo, utilizzando degli ingredienti freschi e genuini il successo è assicurato, nessuno riuscirà a resistere! Vediamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa golosità (le porzioni sono per 6 persone):

  • 1 kg di anguria.
  • 350 gr di ghiaccio in cubetti.
  • 4 cucchiai di zucchero o dolcificante.
  • 1 bustina di vanillina (opzionale).

Leggi anche: Brioches velocissime con soli 3 ingredienti: la ricetta facile per un risveglio dolce e speciale!

Granita all’Anguria: una coccola light, rinfrescante e deliziosa!

dolce
Questa ricetta è gustosa e cremosa, ideale da gustare nei caldi pomeriggi d’estate. (Foto di ExplorerBob da Pixabay)

Leggi anche: Cerchi una torta senza burro, latte e uova? Ecco la ricetta che fa per te: è pronta in soli 2 minuti ed è buonissima!

L’anguria è il frutto simbolo dell’estate e contiene numerose proprietà benefiche per il nostro organismo come la vitamina B6 e il magnesio, aiuta anche a controllare i livelli di colesterolo. Allora, perché non utilizzarla per preparare una bella granita dolce e succosa? Ci vogliono solamente 5 minuti e un mixer da cucina! Segui questi facili passaggi:

  1. Taglia l’anguria a fette e poi ricava dei quadretti. Elimina i semi neri, in alternativa puoi acquistare questo frutto direttamente senza semini.
  2. Aggiungi lo zucchero e se vuoi la vanillina, mescola bene con un cucchiaio fino a che lo zucchero non si sarà sciolto del tutto e lascia in frigo a riposare per 4 ore. 
  3. In un frullatore o in un mixer da cucina, inserisci i cubetti di ghiaccio e quelli di anguria. Imposta la velocità al minimo e poi aumentala man mano che si sgretola il ghiaccio fino ad arrivare alla massima velocità.
  4. Ottenuta una crema dolce e succosa puoi consumarla subito, altrimenti lasciala in frigorifero e quando vorrai gustarla mescolala bene o ripassala nel mixer.
  5. Servi in una coppetta con una foglia di menta o dei pezzetti di frutta come decorazione.
Impostazioni privacy