Feste della mamma: 3 libri da leggere insieme a lei!

Avete mai pensato di celebrare la Festa della Mamma leggendo questi libri? Vi diamo tre titoli che sicuramente non potrete perdere. Saranno delle storie emozionanti da leggere insieme ai più piccoli! Scopritele insieme a noi!

mamma figlia libri
Festa della mamma: leggi con i tuoi bambini questi libri! Passerete dei bellissimi momenti

Se siete mamme capirete che l’affetto che vi lega ad un figlio è un sentimento che a parole diventa difficile spiegare. Già perchè essere madri è un compito spesso difficile, impegnativo e particolarmente complicato. Non a caso anche la scienza spiega che il rapporto madre-figlio è talmente forte e potente che spesso sfocia in un vero e proprio conflitto.

Madre e figlio infatti si somigliano più di quanto si potrebbe pensare. Sono uniti biologicamente e sono simili per il modo in cui si approcciano alla vita. Sarà per questo che la figura della madre, così centrale, complessa ed importante nella vita di ognuno di noi, viene celebrata in un’unica simbolica giornata. Una giornata speciale nella quale si rende merito all’ impegno, alla forza, all’affetto, all’amore che ogni madre dedica alla propria creatura dal momento in cui viene al mondo.

E’ dunque una festa che mai come altre andrebbe festeggiata con i propri figli vicino perchè loro rappresentano l’essenza più concreta del ruolo che ci siamo scelte e allora perchè, se abbiamo dei figli piccoli, non trascorrere questa giornata leggendo insieme a loro dei libri dedicati proprio alla mamma? Vi diamo tre titoli che di certo non potrete perdere. Leggerete delle storie tenere ed emozionanti che di certo vi faranno apprezzare ancora di più il ruolo che ricoprite.

LEGGI ANCHE: È la sua prima festa della mamma? Stupiscila con questi piccoli gesti

Festa della mamma: i libri da leggere insieme ai più piccoli

Tra i tanti titoli che vogliamo suggerirvi ci sono:

  • Ti voglio bene mamma: di Eric Carle, è un libro molto semplice. Piccolo nel formato ma enorme nel contenuto. Parla ai più piccoli dell’amore per la propria madre attraverso frasi molto facili e concetti altrettanto semplici. E’ arricchito da varie illustrazioni che rendono curiosa e vivace tutta la lettura e risultano accattivanti anche e soprattuto per i più piccoli. Passerete dei belissimi momenti se deciderete di sfogliarlo insieme ai vostri bambini.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Le mamma ribelli non hanno paura: di Giada Sundas, questo libro invece racconta la storia di Giada che appena ha stretto in braccio la sua bambina ha capito di essere rinata di nuovo. E’ la storia di una donna che impreprata ad essere madre cerca e fa di tutto per provare a ricorprire al meglio questo suo ruolo. Un ruolo che capirà, non si apprende, ma si acquisisce praticandolo sul campo. E’ dunque la storia di una donna che vorrà fare di tutto per proteggere la sua creatura ma che si renderà conto che essere madri non si “impara” bensì si diventa, passo dopo passo, insieme ai propri figli. E’ una riflessione emozionante e molto formativa. Se siete diventate madri da poco, questo libro è quello che vi serve.

LEGGI ANCHE: Frasi per la festa della mamma: dille quanto la ami scegliendo quella più adatta a te!

  • Lei ci sarà sempre: di Thierry Lenain è un elogio forte e commovente dedicato alla maternità attraverso dei ricordi indelebili. Il piccolo protagonista, grazie ad un racconto illustrato, ripercorre tutto il legame tra lui e la madre. E’ una storia illustrata semplice ed unica che ogni bambino dovrebbe leggere insieme alla propria mamma. Farà riflettere entrambi sull’importanza e sulla necessità di esserci sempre l’uno per l’altro.
Impostazioni privacy