Cuori di fragola: dolcissimi e gustosissimi, ideali per colazione!

Avete mai assaggiato questi dolcetti farciti con le fragole? Saranno gustosissimi! Preparateli per colazione e impazziranno anche i vostri bambini! Scoprite la ricetta!

CUORI FRAGOLE DOLCETTI
Fragole: con la frolla sono deliziose per la tua colazione!

Per una colazione sana, golosa e fatta rigorosamente in casa, questi dolcetti rappresentano un’alternativa speciale. Teneri e dolcissimi cuori di pasta frolla farciti con delle deliziose fragole di stagione saranno ideali da consumare al mattino per iniziare la vostra giornata con il piede giusto.

Ideali anche come dessert di fine pasto o come merenda dolce, si preparano con un base di frolla semplice che potrete realizzare in anticipo e poi farcire con la vostra frutta. Saranno golosissimi anche con l’aggiunta di marmellata alla fragola. Serviteli con una bevanda calda o in alternativa con una bevanda fresca e fruttata (es. un succo di frutta). Saranno dei dolcetti squisiti, adatti ad ogni occasione. Scoprite la ricetta!

LEGGI ANCHE: Dolci con le Fragole? Dovete assolutamente provare questo, è da urlo!

Cuori di fragola: così golosi e squisiti che sara difficile resistere

Questi gli ingredienti per poterli realizzare:

  • 250 g di farina 00
  • 100 g di zucchero
  • 50 burro
  • 2 uova
  • mezzo cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 limone
  • 150 g di fragole o confettura
  • 40 g di zucchero

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Preparate subito la frolla mettendo in un mixer il burro a freddo e la farina. Dopo aggiungete lo zucchero, le uova e la scorza di limone. Fate quindi andare il vostro mixer finchè tutti gli ingredienti non avranno formato un impasto morbido e compatto. Al termine estraetelo dal mixer, adagiatelo su un piano di lavoro e continuatelo ad impastare, per qualche minuto, con le mani. A questo punto avvolgetelo con della pellicola e poi lasciatelo raffreddare in frigorifero per 30 minuti.

Successivamente occupatevi delle fragole. Lavatele, asciugatele e tagliatele a pezzettini. Aggiungete ora lo zucchero e poi mescolate. Se al posto delle fragole sceglierete la marmellata non dovrete far altro che preparare la dose dentro un piatto o una ciotola.

LEGGI ANCHE: Sai come conservare a lungo le fragole senza farle marcire? Ecco il trucco semplicissimo!

Quando toglierete dal frigo la frolla, dovrete stenderla nuovamente e andare a formare i vostri cuori. Vi basterà un semplice stampino a forma di cuore. Realizzate allora i vostri cuori di frolla e tenete da parte gli avanzi. Su ogni cuore che realizzerete andrete poi ad aggiungere un cucchiaino di marmellata o un cucchiaio di fragole. Con gli avanzi di frolla che avrete impastato e steso, ricavate altri cuori che vi serviranno come copertura. Sigillate allora bene i vostri biscottini, specialmente ai lati, e dopo adagiateli su un teglia rivestita con della carta forno. Incideteli in superficie e poi metteteli a cuocere in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.

Al termine lasciateli raffreddare e poi serviteli o teneteli da parte per la vostra colazione!

Impostazioni privacy