Frasi per la festa della mamma: dille quanto la ami scegliendo quella più adatta a te!

Una carrellata di Frasi per la Festa della Mamma, scritte col cuore: un figlio alla propria mamma, lo dice così.. Scopriamole insieme!

frasi festa della mamma
Una carrellata di frasi e poesie fatte apposta per lei, la MAMMA! Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

Immenso e smisurato è l’amore che si prova nei confronti di colei che con la sua mano ci ha guidati, ci ha tenuti stretti mollando la presa quando abbiamo imparato a camminare da soli. In realtà non ci lascia mai, è sempre ad un millimetro di distanza per aiutarci a rialzarci nei momenti bui, magari dicendoci anche un ‘Te lo avevo detto’, ma è sempre lì, al nostro fianco. Con quante parole possiamo dire Ti Amo o ancora, dire Grazie? Per dirlo ad una mamma poi, il linguaggio dell’amore è così ampio e colorito che possiamo rendere questo messaggio in un milione di modi. Ed in occasione della festa della mamma, scopriamo insieme una raccolta di frasi alle quali abbiamo pensato e delle poesie più belle dei grandi poeti da dedicare a loro, le nostre mamme.

LEGGI ANCHE >> Regali economici per la festa della mamma: con pochi euro puoi regalare un’emozione

“Mamma Ti Amo” : le frasi più belle dedicate a lei in questo giorno di festa!

La festa della mamma si avvicina, e sebbene cerchiamo sempre di esprimerle il nostro amore, in un giorno come questo vogliamo rendere al massimo il bene immenso ed infinito che nutriamo nei suoi confronti. Come farlo? Beh oltre ad un bellissimo fiore, un dolce regalo, arriviamo al cuore della persona più importante della nostra vita con parole colme d’amore, come queste:

  • La mano che muove la culla, è la mano che regge il mondo (William Ross Wallace);
  • Roccia alla quale aggrapparmi,
    Fortezza in cui
    sentirmi sicuro, G
    uida,
    in un mondo buio fatto di incertezze.
    Ispirazione, Forza, Coraggio.
    Tutto questo sei per me,
    MAMMA, nessuno è come te!
  • Mi hai insegnato a camminare sulle mie gambe, a credere in me stessa/o quando su di me ho fatto prevalere dubbi ed esitazioni. Mi hai incoraggiata/o quando nessuno, me compresa/o, non vedeva in me niente di buono. Per questo ti dico GRAZIE MAMMA, devo a te ciò che sono oggi, devo a te i miei trionfi e devo a te il coraggio per essermi rialzata/o dopo i fallimenti. Hai fatto tanto per far spuntare a me il sorriso che io oggi devo a te. Ti amo infinitamente, MAMMA!
  • Grazie mamma
    Perché mi hai dato
    la tenerezza delle tue carezze, 
    il bacio della buonanotte,
    il tuo sorriso premuroso,
    la dolce tua mano che mi da sicurezza.
    Hai asciugato in segreto le mie lacrime, 
    hai incoraggiato i miei passi,
    hai corretto i miei errori,
    hai protetto il mio cammino,
    hai educato il mio spirito, 
    con saggezza e con amore mi hai introdotto alla vita. 
    E mentre vegliavi con cura su di me
     trovavi il tempo per i mille lavori di casa.
    Tu non hai mai pensato di chiedere un grazie.
    GRAZIE MAMMA. (Judith Bond);

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • La madre è un angelo che ci guarda 
    che ci insegna ad amare. 
    Ella riscalda le nostre dita, il nostro capo
    fra le sue ginocchia, la nostra anima
    nel suo cuore: ci da il suo latte quando
    siamo piccini, il suo pane quando 
    siamo grandi, e la sua vita sempre. (Victor Hugo);
  • MAMMA, una parola che riempie il cuore. A te, la madre migliore del mondo voglio esprimere la mia più grande ed immensa gratitudine per essere sempre stata al mio fianco. Amore puro ed incondizionato, innocente e sincero.. Tutto questo sei per me. 
  • Una parte del mio cuore è tua, ed una parte del tuo cuore è mia. Anche distanti, anche se non possiamo stringerci, custodisco e proteggo gelosamente l’amore che ho per te. L’affetto sincero di una madre non chiede nulla in cambio, è spontaneo e non ha pregiudizio. Non mi hai mai fatta/o sentire diversa/o, non mi hai mai fatto mancare quel bene, quello che una padre può avere nei confronti di un figlio. Il tuo bene, senza riserve, è la cosa più cara e preziosa che ho. 
  • A te, mamma, che sei la mia più grande ricchezza, voglio dire GRAZIE. Ti prodighi e ti dedichi a noi come nessun altro, sei gentile e premurosa. Il tuo affetto non ha eguali, non conosce limiti. Voglio essere per te la roccia che tu sei stata per me, voglio essere per te la dimora che tu sei stata e sei sempre per me. Ti voglio immensamente bene, MAMMA!
Impostazioni privacy