Patate e piselli: fai quest’insalata! E’ facile, buona e super economica!

Stasera realizzate quest’insalata colorata e gustosa. Portate in tavola un piatto semplice e super economico. Prepararlo sarà semplicissimo! Scoprite insiete a noi la ricetta!

patate piselli insalata
Insalata : due ingredienti per un contorno favoloso!

Avete mai cucinato questa deliziosa insalata di patate e piselli? E’ un piatto facile, gustoso e super economico. Si prepara in poco tempo e non richiede l’utilizzo di particolari ingredienti. E’ ideale se volete preparare un piatto unico che unisca legumi e verdura ed ottimo accompagnato da deliziosi secondi piatti di carne o di pesce.

Le patate, protagoniste della ricetta, sono versatili e facilmente adattabili ad ogni preparazione e in questo caso si uniscono alla dolcezza dei piselli che proprio durante questa stagione acquistano un sapore del tutto speciale. A questo proposito, se potete, scegliete di utilizzare quelli di freschi e non quelli surgelati e portate in tavola un piatto, delicato e saporito, che colori anche e soprattutto la vostra cena.

LEGGI ANCHE: Insalata di farro che profuma di primavera: falla per pranzo, sarà deliziosa!

Patate e piselli: l’insalata colorata da servire per cena!

  • 200 g di patate
  • 200 g di piselli
  • uno spicchio di scalogno
  • 2 cucchiai di limone
  • olio q.b
  • sale q.b
  • pepe q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Prendete le patate, mettetele in un tegame pieno di acqua e poi lasciatele lessare. Dopo sbucciatele, tagliatele a cubetti e mettetele da parte. In una padella versate un filo d’olio, lo spicchio di scalogno che avrete precedentemente preparato e fate dorare in modo non troppo eccessivo.

Successivamente aggiungete i piselli insieme a due cucchiai di acqua. Terminata la cottura  metteteli in una ciotola capiente e fate lo stesso con le patate. Regolate poi di sale, di olio e di pepe e aggiungete il limone.

Aggiungete poi il prezzemolo a crudo e servite subito la vostra insalata accompagnandola anche con una deliziosa salsa alla yogurt e del pane croccante. Sarà gustosissima!

LEGGI ANCHE: Insalata di pasta: preparala per il 25 Aprile, sarà un piatto dal successo assicurato

Variazione della ricetta:

Anche in questo caso potrete variare la ricetta sostituendo le patate con altri legumi o eventualmente potrete aggiungere delle carote tagliate a julienne in modo da renderla ancora più delicata. Le carote infatti saranno ottime per completare la preparazione laddove voleste preparare un riso o una pasta fredda. Non solo. Se lo desiderate potete divertirvi ad aggiungere anche delle erbe aromatiche per rendere ancora più profumato il vostro piatto. Sperimentate la ricetta secondo i vostri gusti e buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy