Insalata per pranzo? Falla sfiziosa! Sarà gustosissima!

Se per pranzo vuoi stare leggera, prepara questa insalata! Sarà facile e gustosissima! Ti basteranno davvero pochissimi ingredienti e porterai in tavola un piatto pieno di sapore! 

insalata sfiziosa pranzo
Insalata : cosi sfiziosa è buonissima!

Se per il pranZo di oggi vuoi restare leggera e non appesantirti, puoi preparare questa freschissima insalata. Sarà facile, veloce e gustosissima. Ti basteranno davvero pochissimi ingredienti e porterai in tavola un piatto pieno di gusto e di sapore.

Ideale se hai poco tempo o sfizioso se non vuoi appesantirti con un primo piatto di pasta o di riso o con un secondo piatto a base di carne e verdure. Sarà quindi un delizioso piatto unico che potrai gustare accompagnandolo con del pane o con alcuni snack salati. Preparala per pranzo e vedrai che non te ne pentirai!

LEGGI ANCHE: Insalata di cereali: questa ricetta è perfetta per un pranzo light e gustosissimo

Insalata sfiziosa di pollo e mele: facile, velocissima e super gustosa!

Questi gli ingredienti:

  • 70 g di petti di pollo
  • 1 mela
  • 70 g di spinacini
  • 70 g di radicchio
  • 70 g di rucola
  • sale q.b
  • olio extra vergine di oliva q.b
  • limone o aceto q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa da fare è occuparsi del pollo. Se avete un petto di pollo potete tagliarlo direttamente a fettine e toglierci il grasso. Se invece utilizzate le fettine già tagliate vi basterà togliere semplicemente le parti relative al grasso. Successivamente mettete la vostra carne in una pirofila con dell’olio e regolate di sale e di pepe.

Passate ora ad occuparvi della verdura. Lavate e pulite sia gli spinacini che il radicchio che la rucola. Poi metteteli in una ciotola con dell’olio e del sale. Prendete poi la piastra, lasciatela scaldare e dopo aggiungete i vostri petti di pollo. Nel frattempo lavate e togliete semi e buccia alla vostra mela e riducetela prima in spicchi e poi a pezzetti. Mettetela poi nella ciotola con la verdura e aspettate che il pollo finisca la sua cottura.

LEGGI ANCHE: Non è la solita insalata di riso: questa nuova ricetta fa proprio al caso tuo 

Una volta pronto (vi basteranno 5 minuti) tagliatelo in piccoli pezzi e aggiungetelo nella ciotola con la verdura e la vostra mela tagliata. Se lo gradite potrete aggiungere ai condimenti anche un filo d’aceto o un pò di succo di limone. Il piatto risulterà così ancora più saporito. Accompagnatelo poi anche con dei crostini di pane o degli snack salati e vedrete che con poche mosse avrete ottenuto un piatto unico pieno di gusto!

Impostazioni privacy