Vuoi conoscere dei trucchetti geniali per conservare gli alimenti il più a lungo possibile? Scoprili con me

Sei sicura di conservare gli alimenti nel modo corretto? Con questi trucchetti davvero geniali potranno durare fino ad un mese. 

conservare alimenti
Conservare gli alimenti sarà davvero facile se segui questi trucchetti. Foto di congerdesign da Pixabay

A volte, complici le incredibili offerte messe nei supermercati oppure la mancanza di tempo per recarsi tutti i giorni a fare la spesa, capita spesso di comprare gran quantità di cibo. Spesso anche più del dovuto, e finché sono beni a lunga scadenza il problema non si pone. Ma quando sono beni deperibili si rischierebbe di non riuscire a consumarli tutti. Questo vorrebbe dire quindi, buttare ogni volta una gran quantità di cibo e sarebbe un vero peccato, oltre che ad un grandissimo spreco. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi dei trucchetti davvero geniali, che vi permetteranno di conservare in maniera corretta ogni singolo alimento. E vi basterà davvero poco per riuscire a mantenerli in perfetto stato anche fino ad un mese.

LEGGI ANCHE: Sai conservare gli alimenti in maniera corretta? Ecco l’errore che non dovreste mai commettere

Scopri come puoi riuscire a conservare gli alimenti in maniera perfetta

Quando capita di non sapere come conservare bene gli alimenti , si rischia che questi deperiscano prima del dovuto. E per evitare che questo accada, forse non lo sapete, ma esistono dei trucchetti a nostro parere davvero geniali, che vi aiuteranno in questo compito. Ovviamente in base alla tipologia dell’alimento useremo una tecnica differente. Ma non perdiamoci in chiacchiere e scopriamoli insieme:

  • Frutta: per mantenerla fresca il più a lungo possibile, vi basterà avvolgere il picciolo nella carta argentata;
  • Patate: devono essere conservate sempre in un luogo fresco, asciutto e al buio;
  • Cipolle: se avete dei vecchi collant inserite le cipolle al loro interno. Vi basterà inserire una cipolla alla volta, farci un nodo e inserirne un’altra. Poi appendete in un posti fresco e asciutto e dureranno tantissimo;
  • Formaggi secchi: avvolgeteli nella pellicola trasparente e riponeteli nella parte più alta del frigo;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Formaggi freschi: andranno conservati in un contenitore a chiusura ermetica nella parte più bassa del frigo;
  • Biscotti: per evitare che una volta aperto il pacchetto secchino rapidamente, inserite all’interno una fetta di pancarrè;
  • Pane: come vi abbiamo già svelato una volta, inserite nel sacchetto un gambo di sedano e sarà fresco fino ad un paio di giorni.
Impostazioni privacy