Segui queste 5 facili regole e riprendi il controllo della tua vita. Puoi dire addio allo stress, per sempre!

La vita di oggi è fonte di stress per tutti: il lavoro, le commissioni, la cura delle proprie finanze, gestire la casa, educare i figli, si finisce che non ci si rilassa nemmeno in vacanza, addirittura ci si ritrova più stressati di quando si è partiti! Con queste 5 regole, ti insegno a riprendere il pieno controllo della tua vita!

basta stress
Per eliminare per sempre lo stress dalla tua vita per riprenderti la tua felicità. (Foto di Ulrike Mai da Pixabay)

Lo stress è orami diventato una vero e proprio incubo quotidiano. Il lavoro, la casa, le preoccupazioni e che tu abbia o meno dei figli sarai sicuramente spesso tesa e nervosa. Assecondare sempre le aspettative degli altri e adempiere ai tuoi obblighi in famiglia o al lavoro è una grande fonte di stress che non devi assolutamente sottovalutare. A livello fisico questo fattore incide moltissimo sul nostro organismo infatti durante periodi che richiedono ogni nostro sforzo possibile il livello di cortisolo aumenta. Questo ormone viene prodotto dal cervello in risposta a situazioni di forte tensione: aumenta la pressione sanguigna, la respirazione e si alzano anche i livelli di adrenalina per rilasciare al corpo l’energia che occorre in quel momento; passato il periodo stressante ci si rilassa e l’organismo torna alle sue funzioni normali.

Leggi anche: Il potere segreto delle donne: una scoperta incredibile che cambierà per sempre la tua vita!

Quando sei sotto stress il tuo corpo agisce in modo diverso e non ti permette di vivere come vorresti!

insonnia
I periodi di forte tensione alterano il normale ciclo del sonno e provocano spesso forti emicrania dovuti al cattivo riposo. (Foto di Free-Photos da Pixabay)

I valori di cortisolo, normalmente, variano durante la giornata favorendo il rilascio o meno dell’energia di cui abbiamo bisogno. Quando si è sotto stress, invece, i livelli si alterano e, non di rado infatti, ci si sente stanchissimi di giorno e molto attivi di notte poiché questo ormone incide sul ritmo sonno-veglia e altera il sonno. In periodi di stress cronici si può anche andare incontro a ipertensione (con la relativa preoccupazione di problemi cardio-vascolari) e ad un calo della risposta del sistema immunitario.

Leggi anche: Da donna, scommetto che sbagli una cosa ogni giorno: segui il mio consiglio, ti cambierà la vita!

Le 5 Regole per allontanare lo stress e riprendere il controllo della tua vita!

felice
Puoi essere di nuovo felice e ricorda che ridere abbassa il livelli di cortisolo e fa bene anche allo spirito. (Foto di Free-Photos da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come abbiamo visto, lo stress è una vera e propria condizione clinica a cui dobbiamo necessariamente prestare la dovuta attenzione. Seguendo questi consigli riuscirai a liberartene, per sempre!

  1. Tieni sotto controllo i livelli di cortisolo eseguendo delle analisi del sangue periodiche e parlane con il tuo medico.
  2. La mente è come un sentiero di montagna, più gente ci passerà più si delineerà una strada quindi allena il tuo cervello a coltivare pensieri positivi. All’inizio non sarà facile ma vedrai che poi ti verrà naturale.
  3. Affronta i problemi cercando di non lasciarti travolgere dall’emotività. Pensa in maniera logica: il problema è risolvibile? Se si, procedi razionalmente alla sua risoluzione. Il problema non è risolvibile? Accetta la nuova realtà che hai davanti affrontando i tuoi sentimenti, la resistenza ad un cambiamento inevitabile non è produttiva.
  4. Tutti affrontano delle situazioni spiacevoli, non capita solo a te quindi non demoralizzarti e non pensare: “capitano tutte a me!” Reagisci al problema senza commiserarti.
  5. Non sei sola! Non sempre si è in grado di gestire situazioni più grandi di noi, ciò non ci rende deboli ma consapevoli dei nostri limiti come esseri umani. Chiedi a chi ti è vicino un consiglio e se non hai nessuno rivolgiti ad un’associazione. Non vergognarti mai di te stessa perché nessuno può farcela sempre da solo in questo mondo così complicato.

 

 

 

 

Impostazioni privacy