Acqua aromatizzata: preparala in casa e ti aiuterà a stare meglio!

Se hai bisogno di depurarti ed idratarti prova a realizzare queste bevande aromatizzate! Ti aiuteranno a stare meglio e a ritrovare fin da subito la tua forma fisica! 

acqua aromatizzata dieta
Acqua: se aggiungi questi ingredienti sarà speciale!

Se vuoi una bevanda fresca e rinfrescante prova a realizzare queste acque aromatizzate. Saranno ideali per depurarti e per ritrovare la tua forma fisica in vista dell’estate. Queste bevande saranno inoltre colorate, dissetanti e super gustose e ti aiuteranno a riprendere energia ed idratarti nel modo giusto.

Si preparano con ingredienti totalmente naturali che una volta schiacciati sprigioneranno vitamine e antiossidanti e saranno privi di calorie perchè non conterranno nessun tipo di zucchero aggiunto. Realizzate allora queste varianti con la  frutta e verdura e dissetatevi in modo super gustoso!

LEGGI ANCHE: Acque detox: prepara queste bevande 100% naturali per tornare in forma dopo le feste

Fragole, cetrioli e sedano: 3 ingredienti ideali per le tue acque aromatizzate!

Per preparare queste acque detox avrete bisogno semplicemente di una caraffa di vetro o di un contenitore per infusione a freddo.

  • Acqua aromatizzata con limone e cetriolo: per prepararla usate un litro di acqua, 2 cetrioli, un pò di succo di limone e 10 foglie di menta. Riempite allora una caraffa con dell’acqua, lavate e tagliate i limoni e i cetrioli a fette e unite le foglie di menta. Dopo mescolate e tienete in infusione.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Acqua aromatizzata con cetriolo e finocchio: Usate mezzo cetriolo, le parti esterne del finocchio e due cucchiai di limone. Anche in questo caso lavate e tagliate a pezzetti il cetriolo e il finocchio. A questo punto aggiungete l’acqua e mescolate gli ingredienti insieme. Lasciate in infusione almeno una notte e prima di berla aggiungete i due cucchiai di succo di limone.
  • Acqua aromatizzata con fragole e menta: per questa invece vi serviranno 5 fragole, 2 cucchiai di limone e 5 foglie di menta. Prendete allora le fragole, lavatele, pulitele e tagliatele a pezzetti. Nella caraffa aggiungete l’acqua, le fragole a pezzetti e le foglie di menta. Mescolate tutto e lasciate in infusione con due cucchiai di limone.

LEGGI ANCHE: Getti l’acqua di cottura della pasta? Non farlo più e ti spiego il perché

  • Acqua aromatizzata con sedano e ravanello: usate una costa di sedano, 4 ravanelli e alcune foglie di melissa. Tagliate e lavate il sedano insieme ai ravenelli. Prendete la caraffa con l’acqua e aggiungete la melissa. Mescolate tutto e lasciate in infusione.
Impostazioni privacy