Frigorifero ingiallito? Ecco il trucco facile e veloce per renderlo di nuovo brillante

Il frigorifero è uno di quegli elettrodomestici che si cambia dopo molti anni, è fatto per durare nel tempo ma i fumi della cucina spesso ne ingialliscono il rivestimento esterno. Con questo trucco facile e veloce potrai far tornare il tuo frigorifero come nuovo, ti bastano 2 ingredienti che sicuramente hai già nella tua dispensa.

Limone
Il potere sbiancante del bicarbonato e del limone (foto di Monfocus da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il potere del succo di limone

limone
Il succo di limone elimina le macchie gialle dal frigorifero (Foto di Comfreak da Pixabay)

È ormai risaputo come il succo di questo frutto sia un potente alleato nelle pulizie domestiche. Questo è possibile grazie alla sua acidità, simile a quella dei succhi gastrici, per mezzo della quale riesce a sgrassare, profumare e pulire a fondo anche lo sporco più ostinato. Per eliminare le macchie gialle dal frigorifero basterà tagliare in due parti un limone e passarlo sulla superficie da smacchiare. Si deve lasciar agire per qualche minuto per poi risciacquare con un panno inumidito con dell’acqua tiepida.

Leggi anche: Da oggi potrai creare un deodorante per casa con soli 2 ingredienti, sarà sorprendente

L’azione del bicarbonato

bicarbonato
Il bicarbonato pulisce a fondo e smacchia la parte esterna del frigorifero (Foto di Azzaryiatul Amar da Pixabay)

Se usare il limone non dovesse bastare, si può ricorrere anche al bicarbonato. Bisogna sciogliere un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere di acqua calda e passare il tutto sulla superficie. Questo procedimento va effettuato con delicatezza in quanto i residui del bicarbonato potrebbero graffiare irrimediabilmente la plastica dell’elettrodomestico. Dopo aver cosparso la scocca con la soluzione, lasciare in posa per qualche minuto e risciacquare con un panno bagnato di sola acqua calda, sempre con attenzione e senza sfregare.

Leggi anche: Cattivi odori sul materasso? Eliminali così: il trucchetto infallibile!

Se anche con questo metodo non si dovessero raggiungere i risultati sperati basterà sostituire l’acqua con dell’aceto di vino bianco, il quale, insieme al bicarbonato, agirà ancora più in profondità eliminando del tutto le macchie gialle dal frigorifero che tornerà brillante come se fosse nuovo. Per evitare che si ingiallisca di nuovo basterà inserire questi procedimenti nella propria routine di pulizie applicando questo metodo anche solo una volta al mese.

Impostazioni privacy