Non dovresti mai lasciare il cane da solo in macchina: ecco perché!

In Italia, non è sempre possibile portare il nostro cane con noi ovunque andiamo ma da oggi ci sono alcune novità davvero importanti che dovresti assolutamente conoscere.

Cane
Dove puoi portare il tuo cane con te? (Foto di bradmatson da Pixabay)

Negli ultimi anni, si è sviluppata la necessità di consentire l’ingresso ai nostri amici a 4 zampe in moltissime strutture come: alberghi, negozi, ristoranti ecc… Questa decisione è stata presa soprattutto per contrastare l’orribile fenomeno dell’abbandono perché, con la giustificazione di avere una vita “limitata” dal proprio cane, molte persone li hanno abbandonati, lasciandoli per strada o facendo anche di peggio.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Fare la spesa con il tuo cane? Ora si può!

cagnolino
Un’iniziativa contro l’abbandono (Foto di Jürgen Köditz da Pixabay)

Parleremo di Portami con Te: un’iniziativa molto particolare grazie alla quale il nostro piccolo quadrupede può seguirci all’interno del supermercato, anziché aspettarci da solo in macchina. Per lui non esiste il senso del tempo, potresti metterci 10 minuti o anche ore, per lui non fa alcuna differenza, si sentirà comunque solo e triste aspettando che torni. Per questo da oggi il cagnolino potrà fare la spesa con noi e scegliere da solo quali crocchette dobbiamo comprargli! Ci sono varie catene di supermercati che hanno aderito all’iniziativa con modalità diverse.

Leggi anche: Cani e gatti: scopri i giochi che puoi fare per farli divertire!

Ad esempio alcuni mettono a disposizioni particolari carrelli in cui in un lato va messa la spesa, nell’altro lato va riposto il cane (se la stazza lo permette, ovviamente!). Altri supermercati, invece, consentono l’ingresso al guinzaglio (tenuto corto) e con la museruola. In ogni caso, il padrone è responsabile per i danni che potrebbe creare il cane e deve stare attento che non sporchi o rubi del cibo dagli scaffali.

Leggi anche: Il tuo cane fa la pipì sul divano? Proteggilo con questo metodo, non lo avresti mai immaginato

Ti basterà informarti sui supermercati che accettano cani nella tua zona e potrai scegliere di fare la spesa con il tuo fedele compagno di giochi così da incoraggiare anche molti altri negozi ad aderire a questa splendida iniziativa che rende la vita di tutti, cani e non, semplice come non mai.

Impostazioni privacy