Buste di plastica in giro per casa? Ecco il trucchetto geniale per tenerle sempre in ordine!

In questo articolo ti svelo il trucco che uso per tenere sempre in ordine i sacchetti di plastica. Ce ne ho di ogni tipo, colore e grandezza, sicuramente anche tu e, come me, ne avrai a tonnellate. Segui i miei consigli e vedrai che non avrai più buste in disordine!

Mercato
Il segreto per tenere in ordine i sacchetti di plastica (Foto di Peggy und Marco Lachmann-Anke da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Quando si esce a far spesa è sempre utile portarsi delle buste rigide che possono essere riutilizzate ogni qualvolta servano, spesso però non bastano e siamo costretti a chiedere al cassiere qualche sacchetto di plastica in più per imbustare la spesa. Così, in casa si accumulano buste di ogni tipo e grandezza che spesso vengono riposte alla rinfusa. Puoi dire addio per sempre a questa vecchia abitudine con due semplici trucchetti e utilizzando materiali che sicuramente hai in casa.

Buste di plastica in una confezione Fai-Da-Te

Busta
Il metodo geniale per tenere in ordine le buste di plastica (Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Non preoccuparti, non è nulla di complicato, anzi questo metodo è così semplice e geniale che ti stupirai di non averci pensato prima tu! Nei film, quando una donna piange spesso tira fuori dei fazzoletti da una pratica confezione di cartone, e ne prende uno dopo l’altro per asciugarsi le lacrime. Bene, utilizzando lo stesso principio puoi sistemare e ordinare i sacchetti di plastica rimasti dalla spesa.

Leggi anche: Hai valanghe di sacchetti di plastica? Prova a riutilizzarli seguendo queste dritte!

Basta una scatola di guanti di lattice. Prendi una busta e arrotolala su un lato e lascia fuori i manici dalla fessura posta sopra la scatola di cartone; ora prendi un’altra busta, ripiegala come la prima e falla passare nei manici della precedente e così via, procedi con tutte le buste. Saranno così sempre ordinate e pronte all’uso, ti basterà tirarne una dai manici per farla uscire senza creare confusione o che fuoriescano le altre. Geniale, no?!

Leggi anche: Il cassetto delle posate è sempre in disordine? Utilizza questi trucchetti e non sarà più un problema

Se non hai una scatola in casa, non preoccuparti, c’è anche un altro metodo. Prendi una bottiglia di plastica vuota e pulita, taglia via la base e ripeti il procedimento che ti ho spiegato prima: piega le buste lateralmente e fa uscire i manici dal tappo. Una volta riempita la bottiglia con i sacchetti di plastica, riattacca la base con dello scotch.

Impostazioni privacy