Lenzuola che si attorcigliano quando le stendi? Prova questo trucchetto e vedrai che non succederà più

Ogni volta che hai le lenzuola stese perdi tempo per non farle attorcigliare? Da oggi non si ripeterà più: prova questa tecnica. 

lenzuola stese
Le lenzuola stese ti fanno disperare perchè non riesci a districarle? Prova così. Foto di Pexels da Pixabay

Con l’arrivo delle belle giornate, finalmente c’è la possibilità di poter stendere il proprio bucato al sole. Potrete così evitare di usare l’asciugatrice e dire finalmente addio a stendibiancheria sparsi per casa. E se fuori oltre al sole, c’è anche una leggere brezza, ecco che in men che non si dica i vostri capi sono perfettamente asciugati e pronti per essere stirati e riposti. Ma ecco che anche in questo caso l’inconveniente è pronto in agguato. Dite la verità, quante volte vi è capitato di trovare lenzuola, coperte e tutto ciò che avete di lungo, attorcigliate su se stesse? Una vera seccatura, sia perché poi c’è il rischio che non vengano asciugate bene e sia perché a volte, ci vogliono alcuni minuti prima di riuscire a sciogliere il tutto.

LEGGI ANCHE: Lenzuola aggrovigliate in lavatrice? Ecco l’errore da non commettere per averle perfette

Lenzuola stese che si attorcigliano a causa del vento? Rimedia così

Se durante una bella giornata di sole stendete il vostro bucato e all’improvviso si alza il vento, ecco che iniziano i problemi. In modo particolare tutto ciò che di lungo avrete steso, come lenzuola e coperte, irrimediabilmente tenderanno ad attorcigliarsi su loro stesso o sui fili dei panni. Il che potrebbe essere una vera seccatura, soprattutto se si va di fretta e tempo da perdere non si ha. Ma da oggi dite addio a questo fastidio. Con questi due trucchetti che stiamo per mostrarvi, questo problema non si ripresenterà più.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il primo trucchetto consiste nell’appesantire le lenzuola, vi basterà applicare lungo la loro base 4-5 mollette. In questo modo saranno più pesanti e il vento non riuscirà a spostarle.

Il secondo trucchetto è ancora più semplice, vi basterà stendere una parte delle lenzuola su un filo, a questo punto prendete l’altro lembo e stendetelo sul filo immediatamente dopo. Dovrete formare una  sorta di U, in questo modo il sole arriverà lo stesso, ma il vento non avrà nessun effetto. Ed ecco come con due semplici rimedi, avrete eliminato definitivamente una seccatura.

Impostazioni privacy