Lenzuola aggrovigliate in lavatrice? Ecco l’errore da non commettere per averle perfette

Per risolvere quel fastidioso problema delle lenzuola aggrovigliate dopo il lavaggio, vi sveliamo alcuni trucchetti da seguire.

lenzuola aggrovigliate
Un trucchetto per non farle attorcigliare in lavatrice. Fonte Foto: pixabay

Avere una lavatrice in casa, sappiamo benissimo essere una gran comodità. Permette di lavare qualsiasi cosa senza fatica. Anche cose molto voluminose, come ad esempio le lenzuola, in lavatrice vengono lavate senza alcun problema. Ed è proprio delle lenzuola che vogliamo parlarvi oggi. Sicuramente vi sarà capitato spesso, di tirare via dalla lavatrice un groviglio indistricabile di lenzuola e vestiti. Una cosa davvero fastidiosa non trovate? Dover stare lì a perdere tempo nel tentare di sciogliere tutti i vestiti che si sono attorcigliati tra le lenzuola. Ed inoltre avere come risultato delle lenzuola non solo stropicciate, ma che magari non sono state nemmeno pulite a dovere. Ecco perché oggi vi sveleremo qualche piccolo trucchetto che vi aiuterà a non avere più problemi.

LEGGI ANCHE: Lenzuola ingiallite? Il rimedio tutto al naturale per avere lenzuola bianchissime

Seguite questi piccoli consigli e non avrete più lenzuola aggrovigliate tra loro

Preparare la lavatrice per il bucato, all’apparenza non sembrerebbe cosa facile. Certo nulla di complicato per carità, però spesso si commettono degli errori inconsapevolmente, che influiscono sulla riuscita di un buon lavaggio. Come ad esempio, avere delle lenzuola aggrovigliate. Ma niente paura, perché stiamo per svelarvi alcuni accorgimenti da adottare. Come prima cosa prendete l’abitudine di lavare capi dello stesso genere insieme, ad esempio tutte lenzuola, tutti i jeans e così via. Questo vi permetterà non solo di usare l’apposito programma dedicato, ma eviterà anche che si formino grovigli poco simpatici. Utilizzate poi una centrifuga non troppo forte, è proprio in questo momento che i panni a causa dei forti giri, si aggrovigliano.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Infine evitate temperature troppo alte e di caricare troppo il cestello. Il calore infatti tende a fissare le pieghe dovute al lavaggio e dopo sarà più complicato eliminarle. Mentre se riempite troppo il cestello, oltre ad avere un lavaggio poco perfetto, le vostre lenzuola saranno così compresse, che sarà impossibile non si formino pieghe. Inoltre un piccolo trucchetto sta nel sbatterle appena tolte dalla lavatrice, questo favorirà l’eliminazione di ogni piega e sarà così più facile stirarle.

 

Impostazioni privacy