Sofficini fatti in casa con l’aiuto del Bimby: saranno identici agli originali

Con l’aiuto del Bimby riuscirete a preparare dei buonissimi sofficini fatti in casa, saranno così gustosi da fare invidia agli originali.

sofficini fatti in casa Bimby
Preparate dei gustosi sofficini con l’aiuto del Bimby. Fonte Foto: pixabay

La cena molte volte, diventa un vero e proprio dramma. Si cerca sempre di non proporre sempre le stesse cose e di variare quanto più è possibile. A volte però non è per niente facile, ci sono momenti in cui la fantasia davvero scarseggia. Inoltre poi, accontentare tutti non è per niente facile. Soprattutto se in casa ci sono dei piccoli palati da soddisfare. Perché si sa, alcune volte i più piccini sono dei veri ossi duri con il cibo. Ecco perché stasera abbiamo intenzione di proporvi una ricetta che sicuramente apprezzeranno. Vi mostreremo infatti come preparare dei buonissimi sofficini, ma con l’immancabile aiuto del vostro Bimby. Mentre per chi non lo possiede, qui di seguito vi alleghiamo la versione classica. Vi assicuriamo che saranno così perfetti, che stenterete a distinguerli dagli originali.

LEGGI ANCHE: Sofficini fatti in casa: la ricetta super semplice che anche i bambini ameranno!

Sofficini fatti in casa: la ricetta Bimby pronta in un attimo

I sofficini sono delle morbide mezze lune ripiene, da poter fare fritte o al forno. In commercio si trovano davvero in svariati gusti. Ma se preferite realizzarli in casa, è questa la ricetta che fa per voi. Ecco allora di cosa avrete bisogno per preparare 6 sofficini.

  • 130 gr di farina 00
  • 200 gr di latte
  • 30 gr di olio evo
  • Sale fino un pizzico
  • 1 albume 
  • Pangrattato q.b
  • Besciamella q.b
  • Mozzarella q.b.
  • 3 fettine di cotto

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Inserire ne boccale il latte, l’olio e il sale: 6 minuti, 100 gradi a velocità 3. Unire  la farina e impostare 10 secondi a velocità 6. Una volta freddo, stendere l’impasto su un piano infarinato e formare, con l’aiuto di un coppa pasta, tanti piccoli dischi. Farcire ogni disco con uno strato sottile di besciamella, un pezzettino di cotto e la mozzarella a cubetti. Chiudere a mezzaluna e sigillare bene i bordi. Passate i sofficini prima nell’albume sbattuto e poi nel pangrattato. Lasciateli riposare una mezz’oretta in frigo e procedete poi alla cottura. Potrete decidere di farli fritti, al forno o anche nella friggitrice ad aria. Noi vi abbiamo dato la versione con il classico ripieno, ma voi potete variare come più preferite. Anche la versione al pomodoro è davvero ottima, in questo caso vi basterà sostituire la besciamella con del sugo di pomodoro ed eliminare il cotto. Saranno una vera delizia.

 

Impostazioni privacy