La solita scaloppina di pollo ti annoia? Prova questa variante originale e gustosa!

Il pollo lo si cucina in moltissimi modi, piace spesso a tutti, bambini compresi. Le scaloppine sono un piatto semplice e veloce da preparare e in quest’articolo ti spiegherò come prepararle in un modo originale e davvero buonissimo! 

Pollo
Cucina così le scaloppine e piaceranno a tutti. (foto di Jan Vašek da Pixabay)

La ricetta che ti propongo è facile e ti basteranno pochissimi ingredienti. Se sei in ansia per la dieta, non preoccuparti, le Scaloppine di Pollo ai Pomodorini e Pinoli sono light e contengono pochissime calorie!

Leggi anche: Stasera Cotolette ma non le solite: se le prepari così la cena del Martedì è salva, la ricetta sfiziosa

Ingredienti

Ingredienti
Con questi ingredienti le scaloppine di pollo saranno buonissime! (foto di congerdesign da Pixabay)

Per preparare le Scaloppine di Pollo ai Pomodorini e Pinoli ti serviranno, per 2 persone:

  •  capperi sott’aceto
  • 1/2 cucchiaio di origano
  •  pinoli
  • pomodorini sott’olio
  • Olio extravergine d’oliva
  •  farina
  • sale

Leggi anche: La pasta del parrucchiere: preparala per il Sabato sera, è buonissima!

Come preparare le scaloppine

fette di pollo
Delle scaloppine diverse dal solito e che adorerai. (foto di kevberon da Pixabay)

Taglia in due le fette di petto di pollo, inserisci una fetta alla volta tra due fogli di carta forno e con il batticarne assottigliane lo spessore che dovrà essere di pochi millimetri. Attenzione a non battere troppo forte altrimenti la carne potrebbe rompersi.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Sgocciola i capperi sott’aceto e risciacquali con acqua corrente fredda, poi asciugali. Sgocciola anche i pomodorini (ma non sciacquarli!) e rimuovi l’olio in eccesso lasciandoli a scolare in un colino.

In un piatto piano versa un po’ di farina. Prendi le fettine di pollo e infarinale per bene su tutti i due lati. Con la mano, premi sulle fettine così che la farina si attacchi sulla carne, successivamente scuotile un po’ per eliminare il quantitativo in più. Riponi le fette di pollo in un piatto distanziandole tra loro e senza sovrapporle.

Leggi anche: Il pollo viene asciutto? Questi trucchetti lo renderanno morbido e succoso!

In una padella, meglio se antiaderente, versa l’olio extra vergine d’oliva, all’incirca 3/4 cucchiai, e lascia che si scaldi a fuoco medio. Prendi le scaloppine e mettile in padella, falle cuocere da da entrambi i lati. Versa sul pollo il vino Vermouth (mi raccomando non freddo!) e lascia che evapori, aggiusta di sale.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Abbassa la fiamma e mettila al minimo poi aggiungi i capperi, i pomodorini, i pinoli e l’origano. Lascia cuocere per un paio di minuti, rigirando le scaloppine.

Impiatta e gusta!

Aurora D.S.

Impostazioni privacy