La pasta del parrucchiere: preparala per il Sabato sera, è buonissima!

Prepara per la cena di oggi questa golosissima pasta del parrucchiere, sarà divertente, speciale ed unica nel suo genere!

Come sapete, noi di Mammastyle adoriamo proporvi ricette simpatiche, facili e semplici ma allo stesso tempo ricche di sapore e soprattutto di contenuto. Il Sabato è un momento dedicato esclusivamente al nostro benessere, al relax e alla famiglia e coccolarla con qualche piatto sfizioso è proprio ciò che ci vuole. Possiamo decidere di preparare un goloso impasto per la pizza oppure preparare una torta morbida e alta a merenda così come dei croccanti biscottini, insomma, siamo tutti d’accordo sul fatto che oggi non si guarda in faccia alla dieta! Noi vogliamo insegnarvi oggi una ricetta molto particolare di un piatto goloso, molto divertente e che piacerà sicuramente anche ai bambini. Curiosi? Scopriamo come realizzare la pasta del parrucchiere e gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 400 gr di spaghettini;
  • 1/2 peperone rosso;
  • 1 zucchina media;
  • 100 gr di pomodorini;
  • 300 gr di petto di pollo;
  • 1 cipolla bianca;
  • 1 carota grande;
  • 250 gr di passata di pomodoro;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 150 ml di panna da cucina;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, salvia, timo e un pizzico di curry;

LEGGI ANCHE: Il risotto dello scrittore: conoscevi questo piatto squisito? Rimarrai estasiato

Prepara la pasta del parrucchiere: non hai mai realizzato un primo così invitante e delicato

Possiamo assicurarvi che nonostante la presenza delle verdure all’interno del sugo, i bambini adoreranno la pasta del parrucchiere ed inoltre sarà davvero molto semplice da preparare. Ma perché proprio del parrucchiere? Perché oltre alla presenza degli spaghettini, sottili come capelli, andremo ad utilizzare un unico arnese per tagliare le verdure in modo da facilitare il compito senza sporcare taglieri e coltelli perdendo tempo, ovvero un classico paio di forbici da cucina! Proprio per questo sarà una ricetta super divertente! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

pasta del parrucchiere
Provate ad aggiungere anche un pizzico di aneto e di peperoncino. Voi adulti l’adorerete!
Foto di likesilkto da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della pasta preparando tutti i condimenti. Sbucciamo la cipolla, tagliamola a metà e poi con un paio di forbici ben taglienti ricaviamo una julienne eseguendo dei tagli nel senso della larghezza della cipolla. Facciamola rosolare in una padella ampia e dai bordi alti con un filo d’olio d’oliva qualche minuto.
  2. Mentre la cipolla rosola a fuoco dolcissimo, sbucciamo la carota, tagliamola sempre con le forbici a rondelle ed eseguiamo la stessa operazione con il peperone, dopo aver eliminato i semini interni e le parti callose bianche.
  3. Tagliamo a metà la zucchina e ricaviamo tante mezze lunette da aggiungere poi al soffritto.
  4. Tagliamo anche il pollo a tocchetti, infariniamolo ed uniamolo alla cipolla, aumentando leggermente la fiamma. Dovrà rosolare per bene diventando croccante all’esterno.
  5. Adesso bisognerà aggiungere tutte le verdure in padella, compresi i pomodorini tagliati a metà. Mescoliamole adeguatamente al pollo e alla cipolla, condiamo con il sale, il pepe abbondando con le spezie. Facciamo saltare a fiamma vivace per circa 5 minuti mescolando spesso per evitare che gli ingredienti possano attaccarsi sul fondo.
  6. Versiamo la salsa di pomodoro, uniamo 2 mestoli di acqua molto calda, chiudiamo con il coperchio e facciamo cuocere 30 minuti, mescolando di tanto in tanto. Quando il sugo sarà pronto uniamo la panna e amalgamiamola.
  7. Portiamo al bollore dell’acqua in una pentola e quando arriverà a temperatura caliamo gli spaghettini. Scoliamoli ancora piuttosto al dente ed uniamoli al sugo. Aggiungiamo 2 mestoli d’acqua di cottura, alziamo la fiamma e lasciamo asciugare il tutto. Spegniamo il fuoco, mantechiamo con il parmigiano e serviamo la pasta ancora ben calda. I vostri bambini ne andranno matti!

Prova anche questa variante

Se i vostri bambini non mangiano i peperoni possiamo sostituirlo aggiungendo 1 zucchina in più. Per rendere più appetitosa la nostra pasta del parrucchiere aggiungiamo dei cubetti di prosciutto cotto oppure della pancetta affumicata, il suo grasso renderà davvero speciale il sugo. Per un sugo bianco invece, eliminiamo la passata di pomodoro lasciando soltanto la panna, sarà ugualmente golosa!

Impostazioni privacy