Pasta Shirataki con verdure: ricetta facile e super veloce, pronta in 15 minuti!

La pasta Shirataki viene prodotta dalla radice del Konjac. Avendo circa 10 kcal a porzione è ideale per la dieta e anche per chi è intollerante al glutine non avendo nulla in comune con la pasta classica a cui siamo abituati. Segui la mia ricetta degli Shirataki alle verdure e vedrai che t’innamorerai!

Cucinare
Il segreto per una ricetta squisita con Shirataki e verdure (foto di Werner Heiber da Pixabay)

La pasta di Konjac con le verdure è una ricetta abbastanza classica, adatta a tutti, vegetariani, vegani e noi. È davvero facilissima da preparare e ci vorranno solo 15 minuti.

Leggi anche: Quattro ricette salva cena a meno di 3 euro: tanto gusto e leggerezza

È un piatto davvero squisito e che si prepara davvero molto velocemente. Per prima cosa, diamo uno sguardo alla lista degli ingredienti. Questa ricetta va bene per 2 persone, nel caso aspetti degli ospiti, aumenta le porzioni.

Leggi anche: Barbecue per bambini: 3 ricette gustose da fare alla brace

Puoi usare sia gli Shirataki secchi che quelli imbustati in acqua di conservazione, per cuocerli segui le istruzioni sulla confezione. Di solito quelli secchi vanno reidratati per 6/8 minuti in acqua bollente, con un procedimento simile alla cottura della pasta classica, mentre quelli imbustati vanno solo sciacquati e saltati in padella con il condimento per un paio di minuti.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SU RICETTE COME QUESTA!

Ingredienti

Verdure
Ingredienti freschi per una ricetta gustosa! Shirataki con verdure (foto di Christine Sponchia da Pixabay)
  • 1 confezione di spaghetti o fettuccine Shirataki
  • 1 zucchina fresca
  • 1/3 di cipolla (meglio se rossa)
  • 1 carota
  • salsa di soia (se ti piace)
  • 1 cucchiaio di olio EVO

Preparazione

Preparare
Preparazione e cottura veloce degli Shirataki (foto di Martin Vorel da Pixabay)

Trita la cipolla e mettila in una padella con un filo d’olio per farla appassire. Taglia la zucchina e la cipolla a julienne (anche a tocchetti se non riesci) ed uniscile alla cipolla. Cuoci tutto a fuoco medio, girando spesso e facendo attenzione a non bruciare nulla.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Unisci gli Shirataki e saltali in padella energicamente, a fuoco alto, con le verdure e un filo d’olio extra vergine d’oliva. Se vuoi aggiungi un po’ di salsa di soia, mi raccomando usala con moderazione altrimenti coprirà tutti i sapori e sarà salatissima, ti consiglio di assaggiare man mano che la versi in padella.

Ora, impiatta e gusta!

Aurora D.S.

Impostazioni privacy