Quattro ricette salva cena a meno di 3 euro: tanto gusto e leggerezza

Quattro ricette salva cena con meno di 3 euro, non te lo aspetteresti mai: tanto gusto e leggerezza con pochi e semplici ingredienti

cena tre euro
Quattro ricette salva cena a meno di tre euro

Riuscire a cucinare con gusto senza spendere una fortuna si può, ma soprattutto è possibile riuscire a cucinare piatti gustosi, ma che siano anche leggeri per la dieta. Spesso c’è questa credenza che spinge le persone a pensare che mangiare sano voglia dire rinunciare al gusto, e al contrario, mangiare con gusto vuol dire mangiare male. In realtà non è così, per niente. Mangiare sano e mangiare bene, con gusto dovrebbero andare sempre a braccetto. Non si dovrebbe mai rinunciare al gusto in nome della linea, sarebbe inutile, oltre che malsano. Ecco perché noi vogliamo proporvi quattro ricette salva cena, ideali per chi ci tiene alla linea, ma non vuole neanche rinunciare al gusto. Quattro ricette oltretutto molto economiche, che hanno un costo inferiore ai tre euro a persona. Abbiamo svegliato la vostra curiosità vero?

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: prepara questo plumcake salato, sarà perfetto per la cena del sabato sera

Quattro ricette salva cena a meno di 3 euro: tanto gusto e leggerezza

Come vi abbiamo già scritto anche prima, mangiare con gusto, senza rinunciare alla leggerezza e all’economicità si può. Ecco infatti 4 incredibili ricettine pronte in pochissimi minuti e che richiederanno un budget di meno di 3 euro a persona. Mangiare sano, ma con gusto, si può!

  1. Piadina, zucca e philadelphia: fate grigliare sulla piastra le fettine di zucca tagliate in modo sottile, poi scaldate la piadina e farcite con la zucca grigliata e la philadelphia o qualsiasi altro formaggio spalmabile che desiderate.
  2. Pane integrale, salmone e philadelphia: procedete con il tagliare a fette grosse il pane integrale, spennellatelo leggermente di olio e fatelo abbrustolire sulla piastra, poi spennellate con il formaggio e il salmone affumicato. Se gradite, alla crema di formaggio aggiungete anche qualche spezia o qualche odore da giardino.
  3. Crostoni, uova strapazzate e sottiletta: preparate dei crostoni di pane, su cui andrete a mettere le sottilette in modo che si sciolgano e poi aggiungete le uova strapazzate con un po’ di cipolla.
  4. Riso, funghi e ricotta: preparate un risottino con funghi tagliati alla julienne e alla fine aggiungete un po’ di ricotta, a cottura ultimata.

Quattro piatti semplicissimi e super gustosi, da proporre a tutta la famiglia.

Impostazioni privacy