In cucina con il Bimby: prepara questo plumcake salato, sarà perfetto per la cena del sabato sera

Questo plumcake salato con il bimby è perfetto per svuotare il frigo da tutti gli avanzi: impiegherai davvero poco tempo. 

plumcake salato bimby
Prepara così questo plumcake salato e con l’aiuto del bimby sarà facilissimo. Foto di solucionindividual da Pixabay

Ciao amici e amiche di mammastyle, eccoci al consueto appuntamento con la nostra rubrica “in cucina con il bimby”. Fino ad ora, vi abbiamo mostrato tutte le funzioni base e piccoli impasti da poter realizzare facilmente. Oggi invece è arrivato il momento di iniziare a sfruttare le sue capacità. E visto che oggi è sabato, perché non preparare qualcosa di goloso per la cena di questa sera? Se avete voglia di qualcosa di diverso, abbiamo proprio la ricetta che fa al caso vostro. Non solo sarà veloce da realizzare ma sarà anche svuota frigo. Vediamo allora come preparare insieme questo plumcake salato. Sarà perfetto per liberare il frigo dagli avanzi di salumi e formaggi.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: prepara questa golosa ricetta per riciclare del cioccolato avanzato

Plumcake salato con il bimby, la versione golosa a cui nessuno può resistere

Se avete voglia di cambiare e di provare una ricetta diversa dal solito per la cena di stasera. Questo plumcake salato è quello che fa al caso vostro. Impiegherete davvero poco per realizzarlo e con l’aiuto del bimby, non sporcherete nient’altro. Allora non perdiamo altro tempo e vediamo cosa vi servirà e come procedere:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 140 gr di olio di semi
  • 140 gr di latte
  • 2 uova
  • 280 gr di farina 00
  • 100 gr di formaggi misti
  • 100 gr di salumi misti
  • Sale q.b.
  • 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate

Nel boccale inserite l’olio, il latte e le uova. Azionate per 20 secondi a velocità 5. A questo punto unite la farina, il formaggio a pezzetti, i salumi a pezzetti, il sale e il lievito. Mescolate per 45 secondi a velocità 5. Versate il composto nello stampo imburrato ed infarinato. Cospargere la superficie con una bella spolverata di parmigiano grattugiato ed infornare in forno preriscaldato statico per 45 minuti a 160 gradi. Ed ecco che la vostra cena è pronta per essere gustata. Potrete utilizzare qualsiasi formaggio e salumi che preferite. E se invece preferite una versione più light, potrete anche omettere i salumi. Il sapore sarà comunque spettacolare. Per oggi è tutto, ci vediamo la settimana prossima per altre gustose ricette.

Impostazioni privacy