Vestiti bucati dopo il lavaggio, è questa la causa: ecco a cosa devi fare attenzione

I tuoi vestiti sono bucati? Sai che può dipendere dalla lavatrice? Ecco quali errori evitare per un lavaggio che non rovini i tuoi capi!

Fare il bucato fa parte della nostra quotidianità. Forno di casa, frigorifero e lavatrice rappresentano il trio perfetto migliore amico di ognuno di noi. Al mattino appena svegli prima ancora di imbellettarci, la prima cosa che facciamo è dirigerci verso la lavatrice ed iniziare il primo lavaggio della giornata.

vestiti bucati
La lavatrice rovina i tuoi capi ed i vestiti sono bucati? Ecco a cosa fare attenzione per un lavaggio ad hoc, senza danni ed errori!

La lavatrice però, come tutti gli altri elettrodomestici, è piuttosto delicata e necessita sicuramente di una certa manutenzione per fare in modo che lavaggio dopo lavaggio questa non presenti danni indesiderati. Danni e problemi che tra l’altro si ripercuotono poi sulla qualità e sulla durata nel tempo del nostro caro elettrodomestico, costringendoci a dover fare una spesa anche fuori budget per sostituirlo. Una lavatrice danneggiata crea però anche danni sui capi che abitualmente laviamo al suo interno. Come a me, anche a qualcuno di voi sarà capitato di tirar fuori dal cestello dopo il bucato dei vestiti rovinati e bucati, vero? La causa amici potrebbe essere proprio la lavatrice! Vediamo nel dettaglio a cosa sarebbe bene quindi fare attenzione!

LEGGI ANCHE >> Come risparmiare elettricità quando si fa la lavatrice: i 3 errori gravi che commettiamo ogni giorno

Vestiti bucati appena usciti dalla lavatrice? E’ questa la causa!

Involontariamente commettiamo degli errori durante il bucato che alla fine del lavaggio potrebbero compromettere lo stato e la qualità dei nostri vestiti. Può capitare infatti di tirarli fuori dalla lavatrice e di ritrovarli strappati. Ci domandiamo cosa sia successo per portare quel capo d’abbigliamento ad essere ridotto in quello stato ed a risultare di conseguenza inutilizzabile. Ecco gli errori che non dobbiamo più commettere ed a cosa dobbiamo fare attenzione per fare in modo che la lavatrice non rovini i nostri vestiti!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • La prima cosa da considerare è: da quanto tempo abbiamo in casa la nostra lavatrice? Quante volte ci siamo assicurati della sua funzionalità? Il cestello è una delle prima cose fondamentali da tenere d’occhio proprio perché i ‘primi segni di cedimento’ potrebbero provenire da questi. Questo presenta infatti una serie di fori che permettono il passaggio dell’acqua nel momento in cui si aziona il lavaggio. Se questi sono danneggiati, diventano dannosi per i nostri capi perché diventano taglienti e pertanto creano buchi e strappi sui nostri abiti.
  • Un errore che facciamo in tanti è quello di sovraccaricare il cestello: siamo sicuramente più felici se possiamo fare meno lavatrici in un giorno, ma riempire eccessivamente non è la soluzione ideale!
  • Controllare sempre se in tasche e taschini non siano presenti oggetti come fermagli, lamette, forcine et similia.
  • Impostare il giusto programma di lavaggio per non rovinare i vestiti: a seconda del tessuto quindi adattiamo il giusto programma di lavaggio e regoliamo la giusta temperatura.
Impostazioni privacy