Attenta a prendere troppo sole, ma se ti sei già scottata prova questi due rimedi naturali

Prendere troppo sole, si sa, fa male alla pelle e provoca scottature, nei casi più gravi anche delle ustioni molto dolorose e pericolose. Ma c’è un rimedio completamente naturale per alleviare il fastidio e che aiuta la pelle ad ammorbidirsi e a rigenerarsi. Scopriamolo insieme!

Relax
Scopriamo iniseme questi due ingredienti segreti (Foto di Terri Cnudde da Pixabay)

Cosa sai davvero sulle fragole?

Fragola
La fragola è un frutto dalle mille sorprese (Foto di Petra D. da Pixabay)

Le fragole hanno numerose proprietà benefiche e non sono solo buone da mangiare. Dopo una lunga esposizione ai raggi solari, per rigenerare ed ammorbidire la pelle, basterà tagliare in due una fragola e passarla sulla zona più colpita. Sentirai, fin da subito, un piacevole sensazione di freschezza e di sollievo. Lascia che il succo della fragola penetri nella pelle (ci vorrà qualche minuto) e poi risciacqua con acqua fredda, la scottatura non farà più molto male.

Leggi anche: Maschera viso alla fragola: il prodotto di stagione fai da te per illuminare il tuo volto

Se hai una piantina, puoi anche utilizzarne le foglie. Taglia con cura e attenzione qualche fogliolina così da non rovinare la pianta e pesta le foglie in un mortaio. Prendi il composto e cospargilo sul corpo. Lascia in posa qualche minuto e poi risciacqua con acqua fresca.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Attenzione, se soffri di eczema e orticaria evita questo metodo poiché potrebbe causare reazioni allergiche e irritazione, sempre meglio informare il proprio medico.

Lo Yogurt: un grande alleato di bellezza

vasetto
Le proprietà straordinarie dello yogurt (Foto di Aline Ponce da Pixabay)

Non tutti sanno che un altro prodotto molto utile in caso di scottature è lo yogurt. Se in frigorifero hai dello yogurt bianco (o alle fragole!) potrai creare un composto profumato e rinfrescante.

Leggi anche: Punti neri: eliminali con questo metodo totalmente naturale ed economico

Svuota lo yogurt in un contenitore, se hai del gel all’aloe puoi aggiungerne un cucchiaino, potresti frullare anche delle fragole e aggiungerle alla miscela per un’azione ancora più potente. In alternativa, aggiungi solo dell’acqua per rendere la consistenza dello yogurt meno densa e più cremosa. Stendi la soluzione sul corpo massaggiando delicatamente e, in particolar modo, sulle parti più doloranti. Lascia che lo yogurt penetri nella pelle e si asciughi poi risciacqua con abbondante acqua fredda. Sentirai la pelle molto più morbida e rinfrescata.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU GOOGLE NEWS

È sempre meglio stare attenti ad allergie ed intolleranze agli alimenti che abbiamo usato per alleviare il dolore delle scottature cutanee, i rimedi casalinghi non sono sempre validi per tutti, consiglio sempre di consultare il proprio medico e di chiedere consiglio sulle terapie più indicate in ogni singolo caso.

Aurora D.S.

 

 

Impostazioni privacy