Barbecue per bambini: 3 ricette gustose da fare alla brace

Se per il pranzo di domani hai deciso di organizzare un barbecue allora devi conoscere queste 3 ricette di carne alla brace per bambini. Sono davvero molto sfiziose e golose, quindi perfette per loro. Ovviamente tutto a base di carne, ma con quel tocco in più che le renderà davvero appetitose. 

carne alla brace bambini
Per il menù di Pasquetta dei più piccoli devi provare queste ricette gustose e appetitose! Foto di Andreas Lischka da Pixabay

Per far contenti i bambini a Pasquetta devi provare questi piatti gustosi e genuini fatti apposta per loro. Non saranno i soliti burger e i soliti spiedini, ma qualcosa di davvero sfizioso e speciale. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: I tuoi bambini non mangiano l’agnello? Friggilo e avrai salvato il tuo pranzo di Pasqua!

Pasquetta: 3 ricette di carne alla brace per bambini gustose e divertenti

Per il pranzo del Lunedì dell’Angelo una grigliata in giardino o in terrazzo è d’obbligo. Quindi, per accontentare i gusti dei bambini non c’è niente di meglio che preparare di piatti saporiti e sfiziosi fatti proprio per loro. Sono semplici e veloci, ma tanto amati dai più piccoli. Scopriamo come prepararli.

carne alla brace bambini
In pochi minuti potrai deliziare i tuoi bambini con questi semplici piatti alla brace. Foto di Andreas Lischka da Pixabay

Per questa Pasquetta ti proponiamo 3 piatti alla brace per i più piccoli, scopri gli ingredienti e porta in tavola il gusto.

Tramezzini di pollo ripieni. Questa ricetta renderà un semplice petto di pollo qualcosa di più. Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono: 400 gr di petti di pollo,  200 gr di prosciutto cotto e circa 20 sottilette. Per preparare questi tramezzini dovrai battere il petto di pollo, poi stendi su una fettina la sottiletta e al centro posiziona qualche strisciolina di prosciutto cotto. Richiudi con un altro petto di pollo e ferma con degli stuzzicadenti, ma ricorda di rimuoverli prima di servire.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Spiedini di wurstel e patate. Con questi 2 ingredienti la Pasquetta sarà davvero perfetta per i bambini.  Non preparerai il classico spiedino ma un piatto molto semplice e pratico. Dopo aver fatto bollire circa 250 gr di patate, falle raffreddare e poi tagliale a cubetti. Prendi dei wurstel e tagliali più o meno della stessa misura delle patate, quindi componi lo spiedino. Con la cottura al barbecue darai a questi ingredienti un sapore tutto nuovo.

Rotoli di carne ripieni. La preparazione di questo piatto è estremamente semplice, ma per un risultato eccezionale ti consigliamo di iniziare stasera. Avrai bisogno di: 500 gr di macinato, 1 uovo, parmigiano grattugiato, pangrattato,  prezzemolo, sale e pepe, aglio, formaggio emmental a fette e prosciutto cotto. Per la base dei rotoli dovrai preparare il classico impasto per polpettone, quindi mischia insieme: macinato, uovo, parmigiano, pangrattato, sale, pepe, prezzemolo e aglio tritato. Quando avrai amalgamato tutti gli ingredienti, stendi la pellicola da cucina su un piano di lavoro e poi trasferisci il composto su di essa. Appiattisci la carne formando un rettangolo spesso circa 1 cm e ricopri l’interno con le fette di emmental e prosciutto cotto. Arrotola aiutandoti con la pellicola e richiudi a caramella, quindi lascia in frigo per una notte. L’indomani ricava delle rotelle e il gioco è fatto!

A Pasquetta prepara anche tu questi piatti per i più piccoli, vedrai che bontà!

Impostazioni privacy