Pavimenti sporchi da vasi? Scopri questi rimedi per farli tornare a brillare!

Amate le piante e fiori? Tenete i loro vasi anche all’interno del vostro soggiorno o della vostra casa? Se avete pavimenti o superfici macchiate vi sveliamo alcuni rimedi semplici e naturali che vi aiuteranno a fare pulizia!

pavimento macchie vasi
Pavimenti: se sono sporchi per i vasi di fiori pulisci così!

Se anche voi avete piante e fiori in casa vi sarete accorte che questi spesso macchiano o danneggiano le vostre superfici. L’ideale infatti sarebbe poter riparare i vostri pavimenti con dei tappettini o con dei portavasi in stoffa o tessuto in modo che possano assorbire l’acqua senza per forza dover lasciare strati di macchie e calcare sui vostri pavimenti.

Ora spesso capita che non tutti abbiano la possibilità di proteggere le proprie superfici e non tutte possono essere danneggiate nello stesso identico modo. In base al materiale  su cui poggiate i vasi potrete notare che alcuni di questi possono danneggiarsi irreparabilmente o nei casi più fortunati, con una semplice passata di acqua e sapone, potranno tornare al loro antico splendore.

Se siete alle prese con pavimento sporco e con delle macchie evidenti potete provare a pulirlo utilizzando questi semplici rimedi. Saranno facili e veloci e vi aiuteranno ad ottenere i risultati sperati. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Sei alle prese con la pulizia e il riordino dei cassetti? Ecco come farlo in maniera veloce

Macchie di vasi: toglile usando questi prodotti!

  • Limone e bicardonato: l’accoppiata ideale per le macchie. Prendete mezzo limone, mettelo dentro il bicarbonato e poi strofinate energicamente. Dovrete passare direttamente il limone sulla macchia e poi riscquare con dell’acqua.
  • Bicarbonato: potete usare anche solo il bicarbonato. Prendete un vecchio spazzolino, infilatelo dentro un bicchiere di bicarbonato e poi strofinate sulla macchia. Dopo riscquate sempre con acqua.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Aceto bianco ed acqua: anche questo è un ottimo rimedio. Diluite dentro l’acqua l’aceto e poi immergete un panno. Strofinate ora sulla macchia e riscquate subito con acqua calda
  • Acqua e sapone: banale quanto semplicissimo. Diluite in un secchio di acqua del sapone liquido per superfici e mettete dentro un panno o una spugna. Strofinate sulla macchia e poi risciaquate.

LEGGI ANCHE: Sono questi gli errori che in tanti commettono nella pulizia del bagno: non fateli mai più!

Utilizzando questi rimedi potrete pulire in modo economico le vostre superfici e tornare a farle splendere senza l’utilizzo di ulteriori detersivi o materiali di origine chimica. Ricordatevi sempre di pulire i vostri pavimenti ogni qualvolta che inniaffiate le vostre piante e assicuratevi che i vasi non siano rotti o presentino perdite di acqua o terriccio.

 

Impostazioni privacy