Farciture per panini golose e salutari? 5 idee da gustare a merenda!

Volete preparare dei gustosissimi panini a merenda? Scegli queste farciture semplici e salutari e realizza degli spuntini gustosissimi!

panini merenda farciture
Farciture: sai che queste sono buone e salutari?

I vostri bambini amano il salato? Volete preparare alcuni panini semplici e salutari per merenda? Seguite queste dritte! I più piccoli ameranno queste accoppiate e vi chiederanno di riprorgliele anche domani!

Spesso infatti quando si pensa a preparare i panini abbiamo in mente chissà quante fette di salumi e formaggi che di certo sono gustosissimi e sazianti ma allo stesso tempo possono risultare fin troppo pesanti e ricchi di calorie. Ebbene cancellate subito questa idea dalla vostra testa. Vi consigliamo alcune farciture golose e salutari che potrete abbinare alle vostre fragranti fette di pane o ai vostri panini.

Potrete riutilizzare queste idee anche quando avrete poco tempo o magari per un’aperitivo o un antipasto sfizioso. Saranno velocissime da preparare e non vi servirà nessuna cottura.

LEGGI ANCHE: Panini a dieta, si può! Basta scegliere un ripieno leggero, gustoso e light

Farciture golose: prepara queste per i tuoi panini!

  • Prosciutto crudo e carote: il prosciutto crudo rispetto a quanto si potrebbe pensare è un salume magro e altamente digeribile quindi se abbinato a due fette di pane sarà un’alternativa salutare e gustosa. Aggiungetelo a delle carote grattugiate a julienne e offrite ai vostri bambini una merenda totalmente proteica ed equilibrata

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Tonno e pomodori: è una farcitura classica e abbastanza comune. Potete riutilizzarla anche in questo caso. Aprite una scatoletta di tonno e aggiungete delle fette di pomodoro. Pratica, semplice e salutare.
  • Pomodori e insalata: questa è una farcitura ideale per tutti quei bambini che amano le verdure e si adeguano a mangiarle anche fuori dai pasti principali. Affettate i pomodori e aggiungete delle foglie di insalata. Condite con un filo d’olio e un pizzico di sale e il gioco è fatto.
  • Salmone e formaggino: facilissima e super sfiziosa anche questa variante. Prendete una fettina di salmone affumicato e spalmate il loro formaggino preferito. Sarà super saporita e molto invitante.

LEGGI ANCHE: Voglia di panini e zero tempo? Prova questi panini veloci alle olive: sono davvero sfiziosi

  • Ricotta e scaglie di cioccolato fondente: questa variante è invece molto gustosa ma totalmente dolce rispetto alle alternative salate che vi abbiamo appena proposto. Spalmate un pò di ricotta dolce sul pane e poi tagliate a piccole scaglie la vostra tavoletta di cioccolato. Sarà una variante golosissima che si prepara in meno di 10 minuti.
Impostazioni privacy