Vorresti un piccolo orto in casa, ma non hai spazio? Con questo trucco adesso è possibile

Vorresti un piccolo orto in casa per tutti gli odori, ma non hai spazio? Con questo trucco adesso è possibile, incredibile e facilissimo

Piccolo orto casa
Piccolo orto in casa, anche senza spazio. Incredibile ma vero

Chiunque ami la natura ha sicuramente piacere di avere in casa le piantine e i fiori che maggiormente gli aggradano. Spesso però gli appartamenti hanno poco spazio a disposizione, non solo esterno, ma anche sui balconcini, motivo per cui coltivarle, anche in vasi abbastanza piccoli risulta essere piuttosto difficoltoso. Motivo per cui in molti desistono dal piantare anche una semplicissima piantina grassa. Figuriamoci quindi avere un piccolo orticello. In molti parlando di orto immagineranno sicuramente quei bei pezzetti di terra coltivati con odori, pomodori, zucchine. Noi invece vogliamo essere più realistici e ovviamente pensare a qualcosa di più fattibile per un mini appartamento, con un mini balcone. Vogliamo infatti svelarvi un piccolo trucchetto per ‘coltivare’ i vostri odori preferiti senza la necessità di avere un appezzamento di terreno e soprattutto senza doverli ogni volta andare a comprare.

LEGGI ANCHE: Ami i fiori, ma non hai il pollice verde? 5 piante da seminare a maggio con facilità

Vorresti un piccolo orto in casa, ma non hai spazio? Con questo trucco adesso è possibile

Ovviamente non aspettatevi un grande e rigoglioso orto, ma un piccolo angolo verde in cui far crescere gli odori indispensabili da utilizzare in cucina tutti i giorni. Che possano garantirvi non solo la sempre freschezza del prodotto, ma anche la qualità e soprattutto il risparmio economico.

Tutto quello di cui avremmo bisogno è:

  1. un organizzatore di spezie da muro
  2. vasetti in vetro
  3. semi
  4. torba

Fissate a muro gli organizzatore per le spezie, che potete trovare facilmente su Amazon a costi abbastanza contenuti. Appendeteli in un angolo del balcone dove possano prendere luce, ma che sia anche abbastanza riparato dalle intemperie. A questo punto nei vasetti di vetro inserite la torba con i semini dei vostri odori preferiti. Ad esempio basilico, basilico viola, basilico greco, rosmarino, menta, prezzemolo, e tutto ciò che quotidianamente usate. Innaffiate le vostre piantine periodicamente con uno spruzzino e raccoglietele periodicamente, in modo che non diventino esageratamente rigogliose.

Impostazioni privacy