Voglia di panini e zero tempo? Prova questi panini veloci alle olive: sono davvero sfiziosi

Voglia di panini ma poco tempo a disposizione? È questa la ricetta che fa al caso vostro: realizzerete dei profumatissimi panini alle olive.

panini alle olive
Questi panini alle olive, conquisteranno tutti al primo morso. Fonte Foto: pixabay

Il pane è da sempre uno dei cibi più consumati al mondo. Utilizzato tantissimo in tutte le sue forme e qualità. Ottimo farcito con salumi e formaggi, ma ancora più gustoso mangiato così al naturale. Ed è proprio perché il suo consumo è davvero notevole, che sempre più spesso si cerca di prepararlo in casa. È possibile realizzarlo davvero come più preferite. A partire dalla classica pagnotta e panini. Fino ad arrivare a quello integrale e simili. È ovvio, che la sua preparazione in casa abbia tanti vantaggi, come ad esempio averle sempre fresco e a disposizione. Ma una cosa che non gioca a suo favore, è spesso i tempi troppo lunghi per realizzarlo. Ecco perché stasera, vi proponiamo una ricetta che vi permetterà dei realizzare dei golosissimi panini, in meno di un’ora.

LEGGI ANCHE Sostituite il pane con questa focaccia arrotolata, vedrete che sapore: una deliziosa nuvola soffice

Panini alle olive, la ricetta veloce che non ti ruberà troppo tempo per realizzarli

Preparare questi panini è davvero facile e veloce. Occorreranno infatti, soltanto 5 minuti per realizzarli e 25 minuti di cottura. Ed ecco come in mezz’ora avrete dei panini caldi da portare in tavola. Vediamo cosa servirà:

INGREDIENTI

  • 250 gr di farina
  • 150 gr di latte
  • 80 gr di olive verdi denocciolate
  • 30 gr do olio
  • 2 pizzichi di sale
  • 1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

PREPARAZIONE CLASSICA

Mescolare la farina con il lievito, unite il latte a filo, l’olio e il sale. Mescolare bene ed unire le olive spezzettate. Impastare con le mani e formare un panetto. Ricavare 8 palline  e mettetele su una teglia coperta da carta forno. Fate una piccola incisione a forma di croce sulla superficie ed infornate a 200 gradi per 25 minuti.

PREPARAZIONE CON IL BIMBY

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, ed impastare per 1 minuto a velocità spiga. Il procedimento per la formazione dei panini è uguale a come mostrato sopra.

Se doveste accorgervi che l’impasto sia troppo “appiccicoso” aggiungete ancora un pochino di farina.

Ed ecco che in appena 30 minuti i vostri panini alle olive verdi sono pronti per essere gustati.

 

Impostazioni privacy