Sostituite il pane con questa focaccia arrotolata, vedrete che sapore: una deliziosa nuvola soffice

Con questa focaccia arrotolata non avere il pane in casa non sarà più un problema, così morbida da conquistare tutti al primo morso.

focaccia arrotolata
Con questa focaccia arrotolata direte addio al pane. Fonte Foto: pixabay

La focaccia è da sempre un ottimo snack che si trova in tutte le panetterie. Calda e croccante è ottima per essere sgranocchiata come merenda o per uno spuntino veloce. Ne esistono davvero tante variante. Da quella classica. Fino ad arrivare a quelle tonno e cipolla. Ma una cosa è certa, qualsiasi gusto si scelga è sempre un piacere mangiarla. La nostra proposta di oggi, è una versione davvero eccezionale. Infatti, questa focaccia arrotolata avrà una consistenza cosi soffice e morbida, che vi lascerà davvero a bocca aperta. Potrete decidere di mangiarla in sostituzione del pane, oppure la potrete servire come accompagnamento ad un delizioso antipasto. In qualsiasi modo la serviate, vi assicuriamo che sarà un successo.

LEGGI ANCHE Non hai mai preparato la Pizza e la Focaccia con questo ingrediente: ti stupirà!

Focaccia arrotolata, una versione davvero deliziosa che sarà apprezzata da tutti

La preparazione di questa focaccia, non richiede passaggi complicati. Potrete anche realizzarla in anticipo e riscaldarla quando vi occorre. Il suo sapore resterà assolutamente invariato. Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • 100 ml olio
  • 100  ml acqua
  • 200 ml di latte
  • 7 gr di lievito
  • 2 albumi
  • 800 gr di farina 00
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaino di sale

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

INOLTRE VI OCCORRERANNO

  • 2 tuorli
  • Burro 

La sua preparazione è molto semplice,  infatti vi basterà versare tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare fino ad ottenere un panetto soffice e compatto. Lasciare lievitare l’impasto per 2 ore. Dopodiché dividerlo in 10 palline uguali. Stendete ciascuna pallina a formare un rettangolo e con le mani spalmate di burro la loro superficie. Arrotolatele e attorcigliatele su se stesse. Mettetele in una teglia e lasciatele lievitare per un’altra  mezz’ora. Spennellate poi la superficie con i due tuorli sbattuti ed infornate a 180 gradi per 30 minuti. Ed ecco che la vostra focaccia arrotolata e pronta.

Se volete dargli un tocco in più, potrete aggiungerci dei pomodorini tagliati a metà prima della cottura. Oppure se preferite dell’origano. Un’altra valida alternativa è quella di aggiungere delle olive nere denocciolate.

Vi assicuriamo che qualsiasi versione voi scegliate, avrete un risultato veramente ottimo.

Impostazioni privacy