Maschera anti-age fai da te: d’ora in poi non butterai più questo scarto

Maschera anti-age fai da te: d’ora in poi non butterai più questo ingrediente di scarto, i suoi effetti benefici sulla pelle sono incredibili

Maschera anti-age
Maschera anti-age fai da te: non lo diresti mai

Come diciamo spesso e volentieri prendersi cura di se stessi e della propria pelle è non solo importantissimo per l’aspetto puramente estetico, ma soprattutto per la mente. Prendersi cura di se stessi ci fa sentire bene anche a livello psicologico, ci fa sentire più sicuri e più belli. Acquistare prodotti adatti alla nostra tipologia di pelle è sicuramente molto importante, ma non dimentichiamoci anche dell’efficacia dei rimedi della nonna. Ormai dovremmo aver capito che l’esperienza delle nonne, che non avevano a disposizione i mezzi economici di oggi è certamente molto valida. Loro sono sempre disposte a tramandare di generazione in generazione i loro trucchi, che spesso e volentieri non solo si dimostrano essere molto efficaci, ma anche green. In un’epoca di forte consumismo, scegliere il fai da te, soprattutto con elementi di scarto o naturali, risulta essere davvero la scelta migliore.

LEGGI ANCHE: Capelli Sfibrati, come prendersene cura: 3 ingredienti per una maschera salva chioma!!

Maschera anti-age fai da te: d’ora in poi non butterai più questo scarto

Al giorno d’oggi la ricerca della perfezione è sempre più calzante, non solo dalle donne di spettacolo e magari più adulte, ma anche tra le più giovani. Se inizialmente questa ‘tendenza’ poteva essere preoccupante, ora ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile. Sono sempre di più le giovanissime che provano infatti ad avvicinarsi al fai da te, riprendendo un po’ quelle che erano le tradizioni anche delle nonne. Noi oggi vogliamo parlarvi di una fantastica maschera anti-age fai da te. Utilizzata moltissimo anche per combattere i punti neri.

Per ‘produrre’ questa maschera vi serviranno solamente le bucce delle patate… Avete capito bene d’ora in poi quando cucinate non buttate più via le bucce, ma lavatele e conservatele. 

A questo punto frullatele insieme ad un cucchiaino di miele e mettete in frigo, fate riposare e rinfrescare 10 minuti e poi stendete sul viso. Apparirà immediatamente più disteso e rinvigorito, e il miele darà grande nutrimento alla vostra pelle. Potete anche massaggiare prima di sciacquare via o aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna e procedere con uno scrub molto leggero nelle zone interessate dai punti neri.

Impostazioni privacy