Porri e un ingrediente super saporito! Cucina questo piatto unico!

Piatto unico per pranzo? Fai questo! Questi porri in salsetta saranno ideali per un contorno sfizioso o per un piatto unico pieno di sapore! 

porri piatto unico
Porri: così saranno ottimi!

Se vuoi realizzare un piatto pieno di gusto con pochi e selezionatissimi ingredienti, non puoi perderti questa ricetta! Sarà un preparato a base di porri e pomodoro che ti conquisterà fin dal primo assaggio.

I porri infatti per quanto siano usati poco nella nostra cucina sono squisiti e facili da preparare e dunque ideali per preparazioni a base di pasta o riso. Si prestano bene anche a deliziose farciture e gustosi abbinamenti. La ricetta di oggi con l’aggiunta del pomodoro sarà un delizioso preparato che potrete servire caldo o freddo come gustosissimo antipasto o come contorno pieno di sapore.

LEGGI ANCHE: Pollo, porri e due ingredienti speciali! Stasera cucina questa ricetta!

Porri in salsetta: buoni, facili e gustossimi! Il tuo pranzo preparato in poche mosse!

  • 800 g di porri
  • 250 g di pomodori
  • olio d’oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo
  • limone
  • sale q.b
  • pepe q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

La prima cosa da fare sarà pulire i porri levando il bulbo e le foglie esterne. Poi sarà necessario tagliarli e lavarli sotto l’acqua corrente. Quindi dovrete disporli su di un canovaccio e asciugarli. Ora sarà la volta dei pomodori. Lavateli, eliminate la pelle e i semi e tritate finemente.

LEGGI ANCHE: Le stagioni in tavola: quali sono le verdure che non possono mancare in frigo a Gennaio

Prendete un tegame, aggiungete 4 cucchiai di olio e disponete i porri uno di fianco all’altro per farli rosolare bene. Regolate ora di sale e pepe e lasciateli cuocere per 10 minuti a fuoco basso. Poi trasferiteli su di un piatto e teneteli al caldo. In un altro tegame raccogliete la polpa di pomodoro, un pugno di prezzemolo precedentemente tritato, uno spicchio d’aglio e un pò d’olio.

Fate rosolare qualche minuto cospargete di sale e pepe nero e diluite la salsa con quache goccia di succo di limone. Aggiungete poi i porri, lasciate insaporire e servite il piatto ben caldo.

Impostazioni privacy