Fragole e bambini: 3 modi divertenti per farle mangiare ai più piccoli!

Anche i tuoi bambini non amano particolarmente le fragole? Non disperare! Ti diamo 3 trucchetti per farle mangiare ai più piccoli in modo facile e divertente!

fragole decorazioni bambini
Fragole: sapevi che puoi realizzarci queste idee?

Sono alcuni dei frutti più buoni e più succosi di questa stagione. Rosse, tenere e gustosissime. Parliamo delle fragole. I frutti primaverili più amati e più versatili che ci siano. Numerose sono le loro preparazioni in cucina. Dai dolci, al gelato, ai dessert sfiziosi o alle classiche macedonie che rinfrescano e danno colore, passando poi anche per le preparazioni di succulenti primi piatti. Sono infatti infiniti i modi per degustare questi frutti o per accompagnarli o abbinarli ad altre pietanze.

Certo è che spesso, come capita, i bambini possono rifiutarsi di mangiarle. Cosa fare allora di fronte al loro rifiuto? Tra le alternative che potremo utilizzare c’è senz’altro la possibilità di provare a giocare d’astuzia. Avete mai pensato che con le fragole potete realizzare degli animaletti da divorare morso dopo morso?

Ebbene prima di darvi per vinte provate a mettere in pratica questi trucchetti e realizzate con le fragole delle divertentissime decorazioni. Saranno simpatiche e sfiziose e i vostri bambini non potranno che restarne incuriositi. Fatele per la loro merenda o come delizioso fine pasto e vedrete che con alcuni furbissimi accorgimenti, riuscirete nei vostri intenti.

LEGGI ANCHE: Ami le fragole? Segui questi consigli e potrai averle fresche per tutta l’estate!

Decorazioni di fragole: 3 idee furbe dedicate ai più piccoli!

  • Topolini di fragole: ci avevi mai pensato? Ti basteranno pochissimi ingredienti. Gocce di cioccolato, mandorle pelate e appunto le fragole. Procedi a lavare i frutti e togli le foglie in superficie. Mettile su di un piatto e a metà inserisci le mandorle a formare due orecchie. Poi appoggia due gocce di cioccolato nella parte inferiore dalla fragola e una invece sulla punta. Formeranno naso e occhi dei topolini. Al posto delle foglie che hai tolto applica un piccolo bastoncino di cioccolato che servirà per realizzare la coda. Facile, no?

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Serpente di fragole: è talmente facile realizzarlo che potrai prepararlo in meno di 5 minuti. Avrai bisogno di una banana e come sempre delle gocce di cioccolato. Taglia a rondelle sia la banana che le fragole e disponile poi su di un piatto formando una “S”. Alla fine del serpentello aggiunti la punta di una fragola e all’inizio applica la parte che avrai ottenuto tagliando foglie e la parte superiore. Qui applica le gocce di cioccolato in modo da dare la forma degli occhietti al tuo serpentello e per evitare che cadano applicale su con due goccie di yogurt.
  • Coccinelle di fragole: anche qui la semplicità di preparazione è davvero imbarazzante. Avrai bisogno solo dei frutti, di uno stecchino e di un pò di cioccolato fuso. Scegli tu se fondente o al latte. Ti basterà adagiare i frutti senza foglie su di un piatto e intingere la punta nel cioccolato fuso. Dopo applicherai un taglietto centrale su ogni fragola e poi con uno stecchino andrai ad applicare le gocce di cioccolato sia a destra che a sinistra del frutto.

LEGGI ANCHE: Crepes alle fragole: la merenda facile e veloce che piace a tutti!

Facili, veloci e divertentissime! Falle provare ai tuoi bambini a merenda. Le divoreranno!

 

 

Impostazioni privacy