Crepes alle fragole: la merenda facile e veloce che piace a tutti!

Merenda facile e veloce? Fai queste ricetta! Sarà dolcissima e super gustosa! 

crepes fragole merenda
Crepes: con le fragole saranno una delizia!

Se cercate una merenda facile e veloce che sappia di primavera e che sia super golosa, fate questa ricetta. Sarà dolcissima e gustosissima e avrete bisogno di pochissimi ingredienti.

Realizzate queste crepes velocissime, aggiungete delle fragole e avrete così preparato una merenda o una colazione colorata e super sfiziosa. Queste crepes saranno ottime anche come dessert o come dolce di fine pasto. Potrete prepararle in anticipo e arricchirle come meglio preferite: dalla granella di nocciola, al cioccolato fuso fino all’aggiunta di alcuni pistacchi o dello yogurt magro.

LEGGI ANCHE: E’ questa la frutta che ti aiuterà a sgonfiare la pancia dopo Pasqua: il risultato è sorprendente

Crepes alle fragole: la merenda di primavera facile e gustosa

  • 350 grammi di fragole
  • burro q.b
  • 2 biccheri di latte
  • zucchero a velo q.b
  • sale q.b
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 uova
  • zucchero q.b
  • succo di arancia

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa da fare è mettere la farina in una ciotola e poi diluirla con il latte. Dopo bisognerà sbattere leggermente le uova con un pizzico di sale e poi amalgamare bene il composto. In una padellina faremo sciogliere successivamente una piccola noce di burro versandoci poi un mestolo della nostra pastella.

Cuociamo ora una delle nostre crepes in modo molto sottile e poi procediamo a cuocere il resto della pastella. Dovrebbero venirci circa 10 crepes sottili ma ricordiamoci sempre di cuocere le crepes ungendo la padella con il burro. Al termine faremo fondere altrettanto burro con lo zucchero e poi aggiungeremo del succo d’arancia. Dopo metteremo le fettine di fragole in padella o le aggiugeremo intere per farle insaporire.

Toglieremo ora dal fuoco la nostra frutta e la useremo per farcire. Se volete potete scegliere di preparare le crepes tagliando a fettine le fragole o aggiungendole intere direttamente sopra la loro superficie. Potete poi eventualmente amalgamare le fragole con dello yogurt magro o con del cioccolato fuso e dopo aggiungere il composto come dolcissima farcitura.

LEGGI ANCHE: Avanzi di cioccolato? Fai questi spiedini! Golosissimi e irrestibili!

Tra le preparazioni che potrete fare vi segnaliamo anche la possibilità di farcire le crepes con della marmellata di frutti di bosco, fragole o mirtilli e poi infornarle a 200 gradi per circa 10 minuti. Chiaramente le crepes dovranno essere chiuse, ripiegate con la farcitura all’interno e messe dentro una pirofila imburrata. Al termine potrete aggiungere le vostre fragole come decorazione o come aggiunta della vostra farcitura.

Infine potete sbizzarrirvi a spolverare le crepes con dello zucchero a velo, della granella di nocciole, con un trito di pistacchi o con un filo di cioccolato fondente.

 

Impostazioni privacy