Avanzi di cioccolato? Fai questi spiedini! Golosissimi e irrestibili!

Hai la casa invasa da avanzi delle uova di cioccolato? Niente paura! Riutilizza il cioccolato in questo modo! Prepara questi spiedini dolcissimi e super golosi! I tuoi bambini non resisteranno alla tentazione! 

avanzi cioccolato
Avanzi cioccolato? Preparaci questa merenda!

Quanti di voi oggi stanno facendo i conti con gli avanzi delle uova al cioccolato? Ebbene se avete la casa invasa da quantità infinite di uova potete riutilizzarle preparando questi spiedini dolcissimi. Vi basterà avere della frutta fresca e del cioccolato avanzato. Sarà un modo super goloso per riciclare il cioccolato e per regalare ai vostri bambini una merenda gustosissima!

In alternativa potrete anche far sciogliere il cioccolato e inzupparci dentro la vostra frutta preferita facendola poi raffredare in frigo e servendola come dessert di fine pasto o come dolcissimo cioccolatino a base di frutta. In ogni modo il cioccolato vi potrà offrire infiniti spunti per poterlo riutilizzare in cucina. I suoi abbinamenti infatti sono infiniti ed elencarli tutti potrebbe diventare davvero un’impresa!

LEGGI ANCHE: Frutta e verdura di Aprile: le vostre tavole inizieranno a riempirsi di sapori stupendi

Spiedini di frutta e cioccolato: la merenda golosa di primavera!

Gli spiedini di frutta con il cioccolato rappresentano una merenda classica e golosissima che potrete realizzare quando avete poco tempo o quando avete voglia di qualcosa di dolce senza eccedere con le troppe calorie. Ideale nei pomeriggi più caldi o come fine pasto goloso, si prepara in pochissimo tempo e con pochissimi ingredienti. Divertitevi a creare degli spiedini coloratissimi e variate la qualità della vostra frutta. Preparate così un spuntino dolcissimo ideale per un pausa dal sapore speciale!

  • 8 fragole
  • 2 di banane
  • 2 kiwi
  • 12 mirtilli
  • 8 more
  • cioccolato fuso q.b

(Le dosi della frutta sono da intendersi per 4 spiedini)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per preparare questi spiedini vi basterà lavare sotto l’acqua corrente la vostra frutta e dopo procedere a inserirla nei lunghi stecchini di legno. Se volete rendere il vostro spiedino ancora più carico di frutta potete o aumentare la dose o procedere a tagliarla a fette. Con le fragole dovrete poi togliere il picciolo mentre con i kiwi sarà necessario eliminare la buccia e tagliarli a pezzetti o a piccole fette.

LEGGI ANCHE: Frutta acerba? Con questo rimedio maturerà velocemente: il trucchetto infallibile che non conoscevi!

Una volta pronti, i vostri spiedini potranno essere conservarti in frigofero nel frattempo che farete sciogliere il vostro cioccolato. Esistono a questo proposito vari metodi di fusione ma noi optiamo per la fusione a bagnomaria. Voi potete comunque far sciogliere il vostro cioccolato come preferite.

Se scegliete la fusione a bagnomaria dovrete prendere una pentola, riempirla d’acqua e aggiungere in superficie una ciotola con il cioccolato che avrete precedentemente spezzato. Appena il calore si diffonderà il vostro cioccolato comincerà a fondersi.

Una volta fuso potrete aggiungerlo a filo sui vostri spiedini o in alternativa sfilare i vostri frutti e “pucciarli” dentro il cioccolato. Potete anche immergere la frutta nel cioccolato e lasciarla raddredare in frigorifero. In questo modo realizzerete degli ottimi cioccolatini da gustarvi a merenda o dopo i pasti principali!

 

 

Impostazioni privacy