Frutta acerba? Con questo rimedio maturerà velocemente: il trucchetto infallibile che non conoscevi!

Hai acquistato della frutta troppo acerba? Nessun problema! Con questo trucchetto infallibile maturerà facilmente, resterai a bocca aperta!

Frutta troppo acerba
Frutta troppo acerba? Con questo trucchetto maturerà velocemente, è infallibile!

Ogni stagione ci permette di portare sulle nostre tavole tanti tipi di frutti diversi. Tutti salutari e super gustosi e profumati. Perfetti per uno spuntino di metà mattina, per una merenda nel pomeriggio oppure per realizzare dei dolci freschi e delicati. Può capitare però che portiamo a casa dei prodotti ancora troppo acerbi per essere consumati, e quindi stiamo li che attendiamo giunga finalmente il momento perfetto per mangiarli. Ovviamente i tempi di maturazione da frutto a frutto sono differenti, quindi potrebbe volerci qualche giorno in più o qualche giorno in meno a seconda del frutto in questione. Possiamo però accelerare un po’ il processo di maturazione in modo semplicissimo. Probabilmente non ci crederete mai, ma servirà un solo ingrediente per far maturare più velocemente la frutta acerba! Scopriamolo subito, resterete a bocca aperta.

LEGGI ANCHE >> Verdure ‘appassite’ ? Non buttarle via, con questo trucchetto saranno come appena raccolte!

Frutta acerba: conoscevi il trucchetto per farla maturare velocemente? Ti servirà un solo ingrediente!

Ci servirà un solo ingrediente per aiutare la nostra frutta a maturare in tempi più veloci! Si tratta di un rimedio semplice e super economico che proviene dal fatidico diario della nonna. Un trucchetto fai da te che da oggi non abbandoneremo più! Di quale ingrediente segreto stiamo parlando? Della mela! Basterà infatti aggiungere la mela all’interno di un sacchetto nel quale andiamo a riporre anche i frutti acerbi. Lasciamo la frutta all’interno del sacchetto a contatto con la mela. Dalla mela si sprigionerà un gas, l’etilene, che dilatandosi in tutto il sacchetto sarà pertanto in grado di favorire il processo di maturazione della nostra frutta. 

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Qualche altro piccolo ed utile accorgimento che può aiutarci a far maturare più velocemente la frutta è quello di non conservarla in frigo quando è ancora acerba, proprio perché le temperature più basse rallentano questo processo. Se al contrario invece si tratta di frutta che è giunta ad un eccessivo stato di maturazione, e vogliamo consumarla in pochi giorni possiamo allora conservarla in frigo facendo ovviamente attenzione a controllare che questa non sia ormai andata a male.

Impostazioni privacy