Dolci a dieta: questa ricetta light con soli 3 ingredienti ti farà dire addio ai sensi di colpa, preparala così!

Dolci a dieta? Da oggi potrai mangiarli senza sensi di colpa: questa ricetta light con 3 ingredienti è davvero deliziosa e super veloce!

Dolci a dieta
Dolci a dieta? Da oggi è possibile: questa ricetta light ti farà leccare i baffi!

Quando si sceglie di mangiar sano sicuramente evitiamo di bere bevande gassate, troppo zuccherate, e mangiare cibi particolarmente ricchi di grassi e cerchiamo di prediligere alimenti con un alto contenuto di fibre, sazianti e con pochi grassi. E i dolci, vi domanderete, possiamo mangiarli? Certamente! Ed anche senza sentirvi troppo in colpa aggiungeremmo! Con ingredienti semplici e salutari possiamo preparare dei dolci deliziosi e super golosi! Scopriamone subito uno!

LEGGI ANCHE >> Conosci il segreto per una frittata super leggera? Questo trucchetto è infallibile!

Dolci a dieta: ecco la ricetta light veloce e super gustosa perfetta per la dieta!

Il dolcino che vi consigliamo questa volta è davvero gustoso. Ci serviranno:

  • 2 Albumi
  • 50g di farina (andrà bene di qualsiasi tipo)
  • 1 banana 
  • Yogurt (quello che più preferiamo)
  • Cacao

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Con soli 3 ingredienti potremo preparare delle deliziose crepes light che farciremo a mo’ di tortino con dello yogurt magro e ricopriremo con una glassa al cacao super leggera! Pronti? Procediamo!

  • In una ciotola schiacciamo la banana per ridurla in una polpa ed uniamo gli albumi e la farina setacciata e se vogliamo dare un po’ di colore aggiungiamo un cucchiaio di cacao setacciato. Amalgamiamo il composto, e se troppo denso possiamo aggiungere un goccio di latte (anche questo andrà bene di qualsiasi tipo).
  • Preparato il nostro impasto, scaldiamo una padella antiaderente. Spennelliamo all’interno un goccio d’olio di cocco (o in alternativa un goccino d’olio di semi) e quando la padella è ormai calda, via con il primo mestolo di composto. Cuociamo le nostre crepes su entrambi i lati. Quando avremo ottenuto la nostra pila di crepes, facciamole raffreddare e procediamo con la farcitura di yogurt. Una volta formati più strati, possiamo ricoprire con la glassa al cioccolato light che si prepara in modo semplicissimo:
  • Aggiungiamo in un bicchierino un cucchiaio raso di cacao e poco alla volta aggiungiamo qualche cucchiaino d’acqua. Mescoliamo fin quando il composto non raggiunge una perfetta cremosità, dopodiché siamo pronti per versare la cremina sul nostro tortino di crepes. Possiamo decorare con frutta secca, fresca, farina di cocco.

E siamo pronti per gustare il nostro dolcino senza temere quell’odiata bilancia!

Impostazioni privacy