Gocce di cioccolato: conosci i segreti per non farle affondare negli impasti? I trucchetti infallibili!

Le gocce di cioccolato affondano nell’impasto? Con questo trucchetti infallibili non accadrà più così: ecco dei metodi semplicissimi!

Gocce di cioccolato
Gocce di cioccolato: con questo trucchetto infallibile non affonderanno più negli impasti!

Siamo quasi giunti al fine settimana, e come ogni weekend magari abbiamo voglia di preparare un dolce goloso e profumato per tutta la famiglia. Magari pieno di gocce di cioccolato che danno quel tocco e quel sapore in più alla nostra deliziosa torta. Molto spesso però accade che quando aggiungiamo le pepite di cioccolato nei nostri impasti, durante la cottura queste sprofondano ed a dolce sfornato, al momento del taglio.. Diciamocela tutta non è un bello spettacolo. Le gocce ce le ritroviamo tutte sul fondo, ed il dolce nel mezzo è vuoto! Esistono però alcuni trucchetti e segreti super semplici per evitare ciò . Voi li conoscete? Tranquilli, ve li sveliamo noi. Scopriamoli subito!

LEGGI ANCHE >> Come addensare un sugo troppo liquido? Non hai mai provato questo trucchetto infallibile!

Le gocce di cioccolato sprofondano nell’impasto: ecco i segreti che devi assolutamente conoscere!

Cosa fare per evitare che le gocce di cioccolato finiscano sul fondo della torta? Ci sono alcuni trucchetti davvero infallibili che possiamo utilizzare per gustare il nostro dolcino pieno di pepite deliziose. Una delle cose sicuramente importanti quando si decide di utilizzare negli impasti di torte da forno delle gocce di cioccolato o del semplice cioccolato tagliato grossolanamente, è quella di assicurarsi che l’impasto non sia troppo liquido. Questo infatti non ‘tratterebbe’ a galla il cioccolato, e quindi in cottura rischierebbe di precipitare sul fondo. Ma, oltre a questa piccola nota per evitare di disperdere sul fondo il cioccolato possiamo fare due cose:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  1.  Una cosa da fare abitualmente, sarebbe quella di conservare le gocce di cioccolato in frigorifero oppure nel freezer.
  2. Quando le preleviamo dal frigo, prima di aggiungerle all’impasto le uniamo ad un cucchiaio di farina o poco più nel caso in cui si parla di una grossa quantità di cioccolato che stiamo utilizzando e setacciamo per rimuovere la farina in eccesso.

In questo modo infatti eviteremo che queste sprofondino nell’impasto, ed a dolce sfornato finalmente al taglio la nostra torta sarà super golosa! Pan di spagna, muffin, plumcake, ciambelloni finalmente saranno perfetti!

Impostazioni privacy