Giovedì polpette al sugo, ma non le solite: questa deliziosa variante vi conquisterà!

Polpette al sugo del giovedì: non la sarà la solita ricetta! Questa variante è davvero deliziosa, preparale così e vi leccherete i baffi!

Polpette al sugo
Polpette al sugo, ma non la solita ricetta: questa variante è deliziosa! Preparerete un piatto tutto da leccarsi i baffi!

Quanto sono buone le polpette? Fritte, al forno, al sugo sono davvero deliziose! Per la cena di questa sera vogliamo proporvi una variante delle polpette al sugo che ci farà diventare dipendenti da questo piatto! Semplice, veloce da preparare, non fritto, e super gustoso! Pronti a scoprire la ricetta? Andiamo!

LEGGI ANCHE >> Polpette di patate, non le avete mai fatte così: l’ingrediente segreto vi conquisterà!

Polpette al sugo? Si grazie, ma non le solite! Preparale così: questa variante è da urlo!

Non saranno le solite polpette al sugo! Con questa ricetta siamo sicuro che vi leccherete davvero i baffi! Semplici ingredienti che messi insieme creano un piatto davvero squisito! Prepariamo delle deliziose polpette ripiene al sugo alla pizzaiola! Scopriamo gli ingredienti:

  • 500g di trito di carne macinata 
  • Mollica di pane raffermo
  • Aglio, Prezzemolo, Sale e Pepe
  • 100g Parmigiano
  • 4-5 Melanzane
  • 600ml di passata di pomodoro 
  • 250g di provola o scamorza

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Laviamo e tagliamo a dadini le melanzane e le mettiamo in una ciotola con acqua e sale. Lasciamole in ammollo per circa 30 minuti. Mettiamo anche il pane in ammollo in acqua oppure nel latte, dovrà diventare morbidissimo. Trascorso il tempo in ammollo delle melanzane, le scoliamo e le condiamo con sale, pepe ed un goccio d’olio e le sistemiamo in una teglia da forno. Inforniamo a 180° per circa 15-20 minuti (valutare i tempi di cottura secondo il proprio forno). Quando le melanzane saranno pronte, sforniamo e facciamo raffreddare.
  • Nel frattempo strizziamo la mollica di pane ed uniamola all’interno di una ciotola insieme al trito di carne, aglio e prezzemolo tritato, parmigiano, un pizzico di sale, le uova e le melanzane. Impastiamo per ottenere un composto omogeneo. Tagliamo a cubetti una parte della provola mentre la restante parte la tagliamo in fette sottili. Formiamo le polpettine ed al centro di ognuna aggiungiamo un cubetto di provola. In una padella aggiungiamo un filo d’olio, la passata di pomodoro, qualche fogliolina di basilico e disponiamo le polpette.
  • Copriamo con un coperchio e facciamo cuocere. Ogni tanto giriamo le polpette per cuocerle in modo omogeneo. A cottura quasi ultimata, disponiamo sulle polpette le fettine di provola precedentemente tagliate e copriamo di nuovo con il coperchio per far sciogliere la provola. Basteranno 3 minuti!

Il nostro piatto goloso e super filante è pronto per essere portato in tavola amici!

Impostazioni privacy