Verdure ‘appassite’ ? Non buttarle via, con questo trucchetto saranno come appena raccolte!

Non buttare via le verdure appassite di qualche giorno: ti basterà conoscere questo semplicissimo trucchetto per portarle in tavola!

Verdure Appassite: con questo trucchetto non le butterai più via!

‘In cucina niente sprechi’ è un detto che non passa mai di moda! Quante volte abbiamo acquistato dei prodotti, delle verdure che abbiamo poi lasciato in frigo e ci è venuto in mente di utilizzarle quando non erano più ‘fresche’? Il fatto però è che trascorso un certo periodo di tempo, ci sembrano non più adatte all’utilizzo e quindi pensiamo di buttarle via. Non fatelo! C’è un trucchetto semplicissimo che ci aiuterà ad utilizzare le nostre verdure anche dopo qualche giorno dall’acquisto. Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Forse hai sempre sbagliato: ecco come conservare correttamente il caffè in polvere!

Verdure appassite? Con questo trucchetto non le butterai più via! Saranno subito pronte all’uso!

Verdure ed ortaggi appassiti? Nessun problema! Con questo trucchetto semplicissimo vi basterà davvero poco per ridonare loro nuova vita! Acqua e qualche semplice ingrediente per risolvere il vostro problemino e consumare le verdure anche se non appena acquistate!

LEGGI ANCHE >> Insetti nella dispensa: i rimedi infallibili per mandare via questi ‘ospiti’ indesiderati!

Vi basterà semplicemente immergere le vostre verdure all’interno di una ciotola contenente acqua ghiacciata, qualche cubetto di ghiaccio in più non farà male, e qualche fetta di patata cruda oppure del succo di limone se si tratta di verdure a foglia verde. Lasciare in ammollo per un’ora circa all’interno della ciotola le vostre verdure.

Trascorsa un’ora di riposo in acqua ghiacciata, queste saranno come appena colte. Ovviamente non stiamo parlando di verdure che hanno raggiunto un eccessivo stato di ‘maturazione’. Si tratta di un trucchetto da mettere in atto qualora abbiate dimenticato giusto per qualche giorno le verdure nel vano frigo. L’acqua ghiacciata combinata al tubero della patata o al succo di limone, avrà un effetto rivitalizzante per le nostre verdure. Potrete così utilizzarle e cucinarle a vostro piacimento ed avrete così evitato un enorme spreco in cucina!

Impostazioni privacy