Prendi una melanzana ed affettala così, sarà l’ideale per la tua cena di stasera

Per la cena di stasera procurati una melanzana, affettala e preparala così: realizzerai un piatto davvero goloso e sfizioso. 

melanzana
Prepara così una semplice melanzana e la trasformerai in una cena appetitosa. Foto di Brian Child da Pixabay

Le melanzane sono degli ortaggi squisiti, ricchi di minerali, tra cui il potassio, e antiossidanti. Inoltre sono degli ottimi alleati contro stitichezza e colesterolo. Oltre ad avere tutti questi aspetti benefici, le melanzane hanno anche un sapore davvero delizioso. Si prestano ad infinite preparazioni. A partire dal semplice antipasto. Fino ad arrivare ad una gustosa cena. Ed è proprio in vista della cena di stasera, che noi di mammastyle vogliamo proporvi un’idea davvero originale e deliziosa. Vi proporremo una pietanza che sarà perfetta sia come contorno, ma anche come un secondo piatto. Allora non perdiamo altro tempo, segnatevi tutto quello che vi manca e preparate con noi queste squisite pizzette di melanzane al forno.

LEGGI ANCHE: Melanzane fritte? Ti svelo il segreto per averle perfette e poco unte

Prepara così una semplice melanzana e sarà una cena da leccarsi i baffi

Per non preparare le melanzane sempre al solito modo, abbiamo una variante davvero deliziosa. In pochissimo tempo porterete in tavolo un piatto succulento che conquisterà proprio tutti. Scopriamo allora di cosa avrete bisogno:

  • 1 melanzana di tipo tondo
  • Passata di pomodoro q.b.
  • Pangrattato
  • Prezzemolo tritato
  • Scamorza a pezzetti
  • Sale 
  • Parmigiano

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate con eliminare l’estremità della melanzana, passatela sotto l’acqua e asciugatela bene. A questo punto tagliatela a fettine non troppo sottili, ponetele in una ciotola con sale grosso e adagiatevi un peso sopra. In questo modo perderanno tutto il sapore amaro. Lasciate riposare per almeno mezz’ora. Passato questo tempo, eliminate il sale. Passate le melanzane nel mix di parmigiano, pan grattato e prezzemolo, ed adagiatele su una placca ricoperta da carta forno. Infornate a 200 gradi per circa 10 minuti. Dopodiché estraetele dal forno e su ogni rondella mettete un cucchiaio di passata, la scamorza a pezzettini e una spolverata di parmigiano. Infornate nuovamente e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite. Se volete dare un tocco in più potrete aggiungerci anche del prosciutto cotto o del salame a fettine. Il sapore sarà ancora più delizioso.

 

Impostazioni privacy