E’ genuino, soffice e delizioso: prova questo plumcake per la merenda e la colazione!

Se stai cercando una ricetta per la merenda o la colazione allora devi provare questo plumcake soffice e genuino fatto con mele e avena. Il suo gusto rustico è davvero l’ideale se ami i sapori tradizionali e poco raffinati. Scopriamo come prepararlo.

ricetta plumcake soffice
E’ questa la ricetta perfetta per un plumcake soffice e saporito! Foto di pixel1 da Pixabay

Questa ricetta è estremamente semplice e darà alla tua merenda o alla tua colazione tutto un altro sapore. Inoltre, essendo davvero morbidissimo, questo plumcake con mele e avena piacerà tanto anche ai più piccoli.

LEGGI ANCHE: Plumcake alla banana veloce: il dolce economico e goloso per la merenda e la colazione

Plumcake mele e avena: la ricetta soffice e genuina che stavi cercando!

Il plumcake alle mele e avena è un dolce davvero molto semplice da fare, userai solo ingredienti genuini che lo renderanno leggero ma anche gustoso. E’ perfetto per una merenda pomeridiana o per la colazione, ma se i tuoi bambini sono rientrati a scuola puoi anche mettere qualche fetta in un sacchetto e infilarlo nel loro zainetto. Ma passiamo alla preparazione.

ricetta plumcake soffice
Per preparare questo plumcake avrai bisogno di mele, fiocchi d’avena e… Foto di Israel Jiménez da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

250 gr di farina d’avena

120 ml di olio di semi

2 mele

1 vasetto di yogurt greco

3 uova

1 pizzico di sale

120 gr di zucchero di canna

1 bustina di lievito per dolci

fiocchi d’avena q.b.

1 limone

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa lava e sbuccia le mele, quindi tagliale a piccoli pezzi e mettile in una ciotola con il succo di un limone e un cucchiaino di zucchero di canna. Se gradisci profumare le mele con la cannella, puoi aggiungerne un pizzico insieme allo zucchero. Ora setaccia insieme la farina con il lievito, poi aggiungi la scorza grattugiata del limone. Quindi, sbatti insieme le uova con lo zucchero, metti anche un pizzico di sale, e poi aggiungi in più riprese le polveri. Fatto questo inserisci lo yogurt e poi versa a filo l’olio di semi. A questo punto versa le mele e continua ad amalgamare fino a quando non avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo. Versa il tutto in uno stampo per plumcake, imburrato e infarinato, e ricopri la superfice con i fiocchi d’avena. Cuoci in forno a 180° per circa 40 minuti et voilà, il profumo e la morbidezza di questo dolce ti conquisteranno!

Prova anche tu questa ricetta per deliziare la tua famiglia, è davvero buonissima!

Impostazioni privacy