Addio occhiaie: come curare il contorno occhi con un rimedio fai da te

Come contrastare le occhiaie? Ecco un rimedio davvero efficace per la cura del contorno occhi: servirà solo un ingrediente presente nella nostra cucina. Guarda il video tutorial:

La zona del contorno occhi è una delle più delicate del nostro viso. Stress, stanchezza, una cattiva alimentazione, smog sono alcune delle cause che provocano le famose ‘occhiaie. Sicuramente è importante adottare una routine piuttosto sana. E’ bene anche curare la nostra pelle andando a struccarla sempre prima di andare a dormire e applicare quotidianamente maschere, creme o trattamenti per idratare il viso. Esistono una serie di trucchetti da preparare in casa per andare a contrastare il nero che può formarsi sotto gli occhi. Tanti ingredienti presenti nella nostra cucina possono ‘dire addio’ alle occhiaie: vi illustriamo un metodo dal benessere immediato ed anche alcune alternative!

Leggi anche Come truccarsi con la mascherina: il make up ideale per tutti i giorni

Addio occhiaie, come curare il contorno occhi: con un solo ingrediente il benessere sarà immediato

Come curare il contorno occhi senza rivolgersi a prodotti specifici? Possiamo creare dei trattamenti direttamente a casa da applicare sul nostro viso. Esistono degli ingredienti che con le loro proprietà vanno a contrastare le imperfezioni che si presentano sul viso. Nel video tutorial vi abbiamo mostrato come risolvere il problema occhiaie con l’albume: andando a separare il bianco d’uovo dal tuorlo, andremo a creare una perfetta crema da applicare sul contorno occhi. Una volta seccato, andremo a rimuovere l’albume dalla parte inferiore dell’occhio con dell’acqua tiepida. Il benessere è immediato.

Quali altri ingredienti contrastano le occhiaie? Dei cubetti di ghiaccio, l’aloe vera, una fettina di cetriolo o una di patata possono alleviare occhiaie o borse sotto gli occhi. Un altro rimedio super efficace è il tè: che sia nero o verde non è importante, basterà bagnare due bustine in acqua fredda ed applicarle sul contorno occhi. Dopo una decina di minuti andremo a sciacquare il viso con acqua medio fredda.

Insomma, basteranno pochi minuti per realizzare una cura perfetta per il nostro viso. Sarà un bel gesto d’amore per la nostra pelle.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE CURIOSITA’

Impostazioni privacy