Cerchi una ricetta per la merenda? Prova quest’idea, è davvero soffice e gustosissima!

Se sei alla ricerca di una ricetta per la merenda soffice e gustosa devi assolutamente provare questo plumcake marmorizzato. In pochi minuti preparerai qualcosa di diverso, ma davvero buono. Questa ricetta piacerà davvero tanto ai tuoi bambini!

ricetta plumcake marmorizzato
Per la merenda o per la colazione devi provare questo dolce soffice e ricco di gusto!

Questo plumcake marmorizzato è perfetto per la colazione e la merenda. E’ davvero sofficissimo e puoi accompagnarlo con qualsiasi bevanda. Ai più piccoli piacerà con latte e succo di frutta, mentre per i più grandi è perfetto con cappuccino e caffè-latte. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Merenda del lunedì: prova questo dolce goloso, è sofficissimo!

Plumcake marmorizzato: la ricetta soffice e gustosa perfetta per la merenda e la colazione

Se ami la colazione e la merenda fatta in casa allora prova questo plumcake marmorizzato. Il suo gusto variegato e la sua morbidezza conquisteranno tutti! Puoi anche servirlo come dolce dopo cena, basta accompagnarlo con un po’ di panna, oppure di crema alle nocciole ma anche una ganache al cioccolato. Ma passiamo alla preparazione.

ricetta plumcake marmorizzato
Questo plumcake marmorizzato è davvero delizioso! Provalo per la merenda, per la colazione o come dolce dopo cena!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
300 gr di farina 00
40 gr di cacao in polvere
2 uova
1 vasetto di yogurt bianco
70 ml di olio di semi
150 gr di zucchero di canna
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai imburrare e infarinare uno stampo per plumcake. Poi in una ciotola molto capiente mescola le uova con lo zucchero e amalgama fino ad ottenere una crema. Poi aggiungi l’olio di semi e lo yogurt e continua a mescolare energicamente. Ora setaccia insieme la farina, il lievito e la vanillina e incorpora in più riprese alla parte liquida. Quando i tuoi composti si saranno totalmente amalgamati dividi l’impasto in 2 parti e in una aggiungi il cacao setacciato. Quindi mescola fino a quando il composto non sarà totalmente omogeneo. A questo punto versa il composto chiaro all’interno dello stampo e poi con l’aiuto di un cucchiaio aggiungi sopra quello al cacao. Con uno spiedino muovi il composto al cioccolato per formare dei ghirigori e poi inforna a 180° per circa 25 minuti. Et voilà il plumcake marmorizzato è pronto!

Se non hai uno stampo da plumcake puoi usare anche una tortiera, ma dal diametro di 20/24 cm, o dei pirottini e creare delle monoporzioni.

Cosa aspetti? Prepara questo dolce per la merenda di oggi, vedrai che bontà!

Impostazioni privacy