Torta light al cioccolato: è questo l’ingrediente che la rende super leggera!

Se hai voglia di cioccolato ma vuoi rimanere leggera allora devi provare questa torta con un ingrediente light e sano. Stiamo parlando della torta al cioccolato con ricotta, una ricetta molto semplice, veloce e buonissima. Scopriamo di cosa si tratta.

torta cioccolato light
E’ questa la torta al cioccolato light che stavi cercando! Foto di Jaye28 da Pixabay

Questa torta al cioccolato e ricotta è super light, quindi puoi mangiarla senza sensi di colpa anche se hai iniziato la dieta post-Pasqua. Infatti, è un dolce a basso contenuto calorico, ma talmente buono da sembrare una comunissima torta al cioccolato. Vediamo come prepararlo.

LEGGI ANCHE: Cioccolato anche a dieta si può! Con queste ricette healthy non ci rinuncerai mai più

Questa torta al cioccolato con ricotta è il dolce light che salverà la tua dieta!

Se non vuoi mettere a rischio la tua dieta, ma hai comunque voglia di mangiare un buon dolce allora sei nel posto giusto. Questa torta al cioccolato con ricotta, infatti, oltre ad essere super light è davvero golosa. Ma passiamo alla preparazione.

torta al cioccolato light
Per preparare questa torta light avrai bisogno di cioccolato, ricotta e… Foto di Mikes-Photography da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

120 gr di farina

100 gr di zucchero di canna

20 gr di cacao amaro

250 gr di ricotta light

3 uova

150 gr di cioccolato fondente fuso

10 gr di lievito per dolci

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, noi ti consigliamo di utilizzarne uno al 70% o più perché meno calorico ma se devi consumare la cioccolata delle uova di Pasqua va benissimo anche quella. Poi sguscia le uova e uniscile in una ciotola con lo zucchero. Mescola energicamente utilizzando le fruste elettriche o quella a mano e amalgama fino a quando non avrai ottenuto una consistenza cremosa, quindi metti da parte. Setaccia insieme la farina, il lievito e il cacao amaro e aggiungili poco alla volta alle uova. Continua ad amalgamare fino a quando non saranno totalmente assorbite. A questo punto versa nell’impasto il cioccolato fuso e mescola fino a quando il composto non sarà liscio ed omogeneo. Versa il tutto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata e cuoci in forno a 180° per circa 40 minuti. Et voilà la torta al cioccolato e ricotta super light e gustosa è pronta. Sarà perfetta come spuntino, a colazione o dopo cena e non potrai più farne a meno!

Prova anche tu questa torta semplice, light e gustosa, vedrai che bontà!

Impostazioni privacy