Rimetti in ordine il tuo bagno a costo zero: lasciati ispirare da queste idee green

Se vuoi mettere in ordine il tuo bagno senza spendere una fortuna, puoi farlo riutilizzando tantissimi oggetti che hai in casa e che non utilizzi più. Infatti, il riciclo è sempre un’ottima idea per avere oggetti nuovi a costo zero.

bagno in ordine
Segui questi semplici consigli green per mettere in ordine il tuo bagno in modo efficace! Foto di 5460160 da Pixabay

Il bagno è una delle stanze più frequentate della casa, è normale quindi che ci siano sempre oggetti come spazzole, pettini e flaconi vari sparpagliati qua e là. Tuttavia basta riorganizzare lo spazio e sfruttarlo al meglio per dare un aspetto più ordinato al tuo bagno. Vediamo come fare.

LEGGI ANCHE: Vecchie t-shirt inutilizzate? Puoi riciclare questo capo in modo davvero originale, vedrai che risultato!

Mettere in ordine il bagno non è mai stato così semplice ed economico!

Per donare un aspetto fresco e ordinato al tuo bagno ti basterà mettere in ordine piccoli oggetti, asciugamani e flaconi sfruttando al meglio lo spazio. Non ci sarà bisogno di acquistare nuovi oggetti perché riciclerai ciò che hai in casa. Scopriamo di cosa si tratta.

bagno in ordine
Riciclando vecchi oggetti potrai avere il tuo bagno sempre in ordine! Foto di Ted Sardena da Pixabay

Porta asciugamani. Uno degli oggetti più utilizzati in bagno sono gli asciugamani, tuttavia non è sempre facile tenerli in ordine. Ci sono due semplici rimedi per far sì che gli asciugamani siano in ordine e diano un tocco estetico e chic al tuo bagno. Ad esempio puoi utilizzare dei vecchi cestini di vimini per raccogliere i tuoi asciugamani. Arrotolali o piegali in modo impeccabile e riponi quelli della stessa linea cromatica o fantasia nello stesso cestino. Se invece il tuo problema è avere asciugamani sparsi per il bagno, opta per questa soluzione: utilizza più ganci per tenerli in ordine, ad esempio attaccane qualcuno sul retro della porta, altri sulle pareti laterali di un mobiletto oppure agganciali alla staffa del porta asciugamani stesso.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sistemare i piccoli oggetti. Se il tuo problema è tenere in ordine i piccoli oggetti, puoi sfruttare i vecchi barattoli di vetro o di ceramica come contenitori per i pennelli, per il make-up e per le spazzole e i pettini. Puoi anche riempirli con smalti, rossetti, accessori per capelli e richiudere con il coperchio. In questo modo avrai degli elementi funzionali e decorativi. Un’altra idea è quella di inserire all’interno dei cassetti dei vecchi portaposate di plastica e suddividere al loro interno tutti i tuoi oggetti.

Ordinare flaconi e contenitori. Per i flaconi di shampoo, balsamo, sapone e creme varie puoi optare per una soluzione molto efficace, infatti non esporre questi oggetti sui ripiani dei mobili del bagno farà sembrare l’ambiente molto più ordinato. Quindi crea dei porta flaconi utilizzando scatole di plastica rigida che abbiano un lato piatto. Incollale all’interno delle ante dei mobili utilizzando la colla a caldo o delle piccole viti.

Prova anche tu questi pratici consigli e il tuo bagno apparirà subito ordinato e più spazioso.

Impostazioni privacy