Vecchie t-shirt inutilizzate? Puoi riciclare questo capo in modo davvero originale, vedrai che risultato!

Se hai da poco fatto il cambio di stagione e hai accumulato vecchie t-shirt, allora puoi riciclare questo capo per creare un oggetto davvero inaspettato. Quindi non buttarle, ma scopri come poterle riutilizzare!

riciclare t-shirt
Riciclando le tue vecchie t-shirt potrai creare oggetti nuovi e inaspettati, scopri di cosa si tratta!

Tutti in casa abbiamo qualche vecchia t-shirt che non indossiamo più, ma non vogliamo buttare perché la sua stampa ci piace ancora tanto. Bene, da oggi in poi le riutilizzerai e vedrai ogni giorno quella fantasia tanto amata! Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Vecchie saponette inutilizzate: riciclare questo prodotto in modo originale è davvero sorprendete

Riciclare vecchie t-shirt: scopri come creare delle federe per cuscini uniche!

Se non vuoi buttare le tue vecchie t-shirt allora sei nel posto giusto! Oggi infatti vedremo come riciclarle per creare delle federe per cuscini. Si, hai capito bene: delle federe per cuscini. E ovviamente saranno davvero uniche. Vediamo quindi come fare.

riciclare t-shirt
Trasforma le tue vecchie t-shirt in federe per cuscini, saranno uniche originali!

Avrai bisogno di:
1 vecchia t-shirt
1 cuscino
forbici
1 pennarello
1 righello
ago e filo

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai svolgere quest’operazione di riciclo su un piano comodo e spazioso, quindi libera il tavolo della cucina o occupa una bella scrivania. Stendi, quindi, sul tuo piano di lavoro la t-shirt. Poi appoggia su di essa il cuscino. A questo punto con l’aiuto di righello e pennarello traccia una linea a 5 cm di distanza da ogni lato del cuscino. Poi sposta il cuscino e con le forbici taglia questi 2 quadrati. A questo punto puoi decidere tu se sfrangiare la stoffa oppure cucire i bordi. Nel primo caso dovrai tagliare a striscioline lo spazio di 5 cm per tutti e 4 i lati, posizionare al centro il cuscino e chiudere i due lembi di stoffa facendo un nodo ben stretto con 2 striscioline. Se invece vuoi cucire la stoffa, posiziona il cuscino al suo centro e fai una prima imbastitura per capirne la grandezza. Poi cuci bene i 4 lati e elimina la stoffa in eccesso. Et voilà la tua nuova e unica federa per cuscini è pronta!

Ovviamente puoi utilizzare anche altri capi di abbigliamento e realizzare tante federe per decorare con i cuscini la tua cucina, il tuo salotto o la tua camera da letto.

Cosa aspetti? Non buttare le vecchie t-shirt, ma riciclale per decorare la tua casa in modo unico!

Impostazioni privacy