Capelli rossi 2021: le 3 migliori tendenze moda Primavera/Estate da far girare la testa

Scopri le tendenze moda Primavera/Estate 2021 per i capelli rossi: nuance audaci, fresche e super originali!

Se per un certo verso l’intero 2020 è stato un anno all’insegna della pandemia, della tranquillità apparente mentre si era chiusi in casa, le tendenze moda invece stavano cambiando, si sono trasformate e hanno sfoggiato look per il 2021 autonomi, audaci, più sbarazzini e perfetti per chi adesso vuole uscire dal torpore della segregazione in casa. Sempre più persone hanno sentito il bisogno di un nuovo brio e stimoli per provare a tornare alla vita che fino al 2019 ci era sembrata così scontata quando adesso non lo è più. Come avevamo già parlato in passato, i protagonisti indiscussi delle passerelle sono stati biondi pieni e ricchi, castani super sfumati e golosi così come i tagli che hanno visto invece un ritorno alle linee nette del passato, geometriche e squadrate. Neanche il rosso ha deciso di risparmiarsi ritrovandocelo non solo sulle nuove proposte capi ma anche nei vari saloon di parrucchieri! Se stai allora pensando di tingerti di un bel ramato o osare con un pel di carota, scopri prima le migliori tendenze sui capelli rossi per la Primavera/Estate di quest’anno!

LEGGI ANCHE: Dal nero al biondo: le 4 nuance perfette da indossare in tutto il 2021

Capelli rossi 2021: le nuove tendenze moda Primavera/Estate da far faville!

Se fino a qualche secolo fa il rosso sui capelli veniva considerato il marchio del demonio, adesso è simbolo di emancipazione, audacia e libertà d’espressione. Non soltanto biondo rame ma anche rosso rubino, pel di carota, ciliegia o mogano, insomma, le mille sfaccettature del rosso non stancano mai e tantissime donne ma anche uomini hanno deciso di assecondare il loro animo più ribelle e le proposte Primavera/Estate 2021 non si sono di certo risparmiate! Scopriamo insieme quelle che stanno facendo scalpitare le passerelle. Tremate, le chiome rosse son tornate!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Apricot blonde: per chi non vuole osare troppo

Questa nuova tendenza spopolata già nel 2020 vede in realtà la possibilità di ‘immaginarsi’ rossa pur non tingendosi di questa nuance. In particolare l’apricot blonde vede una base biondo chiaro che viene arricchita da sottotoni arancioni, rame e rosa creando nell’insieme un colore simile a quello dell’albicocca. Perfetto quindi per chi ama osare ma non troppo o per chi ancora non è proprio sicuro di virare completamente al rosso. Un nuovo stile che sta decisamente spopolando in tutti i migliori saloon!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U V A S A L O N (@uvasalon)

Cherry red: per chi adora i colori intensi

Il Cherry red, come il nome inglese stesso fa capire dalla sua traduzione ‘Rosso ciliegia’ non è in realtà una tendenza super nuova ma negli ultimi anni aveva perso un po’ il suo vigore, ma ecco che quest’anno torna in vetta alle classifiche. Si tratta di un colore basato esclusivamente sulle sfumature del rosso rame intenso, del bordeaux, del borgogna e del castano che differisce in base alla luce solare o quella naturale. Quindi potreste apparire al sole di un bel ciliegia intenso, mentre durante le serate estive sembrare quasi castane. Un nuovo modo di vivere ed indossare il rosso che sta particolarmente colpendo tutte le donne!

Capelli rossi: le tendenze moda tornano al rame naturale

Questa tendenza si basa esclusivamente sulla semplicità e soprattutto naturalezza. Va a riprendere i giochi di luce e di intensità delle rosse naturali, delle Ginger per eccellenza. Si può giocare con le sfumature partendo da una base più scura color mattone per poi arrivare alle punte super rosse e ramate. Questo look lo ha sfoggiato già Gigi Hadid e tantissime altre modelle e influencer stanno passando al lato oscuro della forza ramata. Se vi sentite un po’ streghe dentro, allora il rame naturale è ciò che fa proprio per voi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ruivos Do Brasil (@ruivosdobrasil)

Impostazioni privacy