La torta del 25 Aprile: è questo il dessert perfetto per la grigliata di carne

Per la grigliata del 25 Aprile bisogna preparare un dolce goloso, semplice e che rimanga in tema, questa torta fa proprio al caso vostro!

La Festa della Liberazione si avvicina sempre di più ed in realtà potremmo già iniziare a procurarci ciò che ci servirà per la grigliata in terrazza o in giardino come ad esempio la carne, qualche contorno di verdura da grigliare direttamente sulla brace, vino o bibite gassate e qualche snack. In realtà per un giorno come questo bisogna pensare anche ad un dolce speciale, che non richieda tanto tempo ma nel contempo risulti sfizioso, goloso e semplice. Un dessert che chiuda il pranzo in maniera originale, in modo fresco e conviviale. Ecco perché oggi vogliamo proporvi una torta che si prepara davvero in 5 minuti ed avremo bisogno di pochissimi ingredienti:

  • 400 gr di biscotti secchi;
  • 250 gr di cioccolato fondente;
  • 500 ml di panna da montare già zuccherata;
  • 100 gr di crema di nocciole;
  • 100 gr di latte condensato;
  • Granella di nocciole q.b.

LEGGI ANCHE: Prepara questa torta salata per il 25 Aprile, vedrai che ricetta gustosa, semplice ed economica

Prepara questa sfiziosa torta per il 25 Aprile: sarà veloce, semplice e golosissima!

Vi garantiamo che preparare questo dessert sarà davvero molto semplice e anche i meno esperti riusciranno a servire un dessert goloso e che raccoglierà i complimenti di tutti. La Primavera ormai è arrivata e quindi gustare qualcosa di fresco potrebbe starci davvero alla grande, perché allora non preparare una squisita torta gelato? Non bisognerà sporcare nulla se non qualche ciotola ed una tortiera. Ma vediamo insieme come procedere

torta 25 Aprile
Possiamo decorare la superficie della torta con mirtilli e scaglie di cioccolato, vedrete che bontà!
Foto di artij da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta inserendo i biscotti in un robottino da cucina. Frulliamoli fin quando non otterremo un composto sabbioso e poi versiamoli in una ciotola.
  2. Sciogliamo il cioccolato fondente(potremo utilizzare anche quella avanzato dalle uova di Pasqua) fin quando non sarà perfettamente liscio e senza grumi e poi uniamolo ai biscotti mescolando con una spatola ottenendo un composto denso, compatto e malleabile.
  3. Foderiamo una tortiera dal diametro di 20/22 cm con un foglio di carta da forno, poniamo in centro il pastone e schiacciamolo espandendolo sulla base come fosse quella di una cheesecake. Poniamo in freezer e facciamo solidificare.
  4. Intanto versiamo la panna in una terrina capiente, iniziamo a montare con delle fruste elettriche fin quando non otterremo una consistenza semi montata. Sciogliamo a bagnomaria la crema di nocciole, facciamola leggermente raffreddare e poi versiamola a filo unendola alla panna insieme al latte condensato.
  5. Montiamo il tutto fin quando la panna non sarà montata e poi versiamola sulla base di biscotti e cioccolato livellando per bene la superficie con una spatola. Decoriamo con granella di nocciole e poniamo in freezer per circa 4/5 ore.
  6. Usciamo la torta dal freezer almeno 20/30 minuti prima di servirla et voilà! Sarà una torta gelato facile, veloce e super golosa!

Prova anche questa variante bonus!

Per una versione ancora più sfiziosa e croccante, provate questa versione sfiziosa: unite alla base di cioccolato e biscotti delle nocciole intere ed aggiungete alla crema di panna e crema di nocciole delle gocce di cioccolato e delle fragole tagliate a cubetti oppure dei frutti di bosco fatti cuocere in pentola per 5 minuti con qualche cucchiaio di zucchero. Sarà una torta delicata, coinvolgente e deliziosa!

Impostazioni privacy